Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua stagnante nella vaschetta?


TeuzTV86

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho in appartamento due condizionatori monosplit montati a fine 2018, quindi utilizzati per la prima volta l'estate scorsa.

 

1 GREE modello GWH12QB

1 AERMEC modello SLG350W

 

entrambi emettono un cattivo odore, simile all'urina di gatto. ho pulito i filtri ed anche il vano batteria con prodotti appositi (ne ho usati 3 in giorni diversi), ma non ho risolto il problema. allora ho provato a soffiare dentro al tubo di scarico della condensa e sento che c'è dell'acqua stagnante da qualche parte perchè sento il rumore delle bolle e se soffio forte, esce acqua dal condizionatore. ho dunque provato a succhiare fino a che è uscita tutta l'acqua dal Gree ( o almeno non sentivo più il rumore delle bolle) ed ho acceso il condizionatore. nessun cattivo dore per un'ora, dopoichè, di nuovo cattivo odore, e soffiando nel tubo della condensa di nuovo sentivo il rumore delle bolle.

se passo una molla passacavi per elettricisti, entrando dal tubo di scarico condensa, sento che c'è un'ostruzione appena entrata nel muro, spingendo forte riesco ad avanzare di qualche centimetro ma ho paura di arrecare danni.

 

Ho visto che entrambi i condizionatori, sia il GREE che l'AERMEC hanno la stessa scocca, che non sono in grado di rimuovere in quanto dopo aver rimosso le viti, la scocca rimane saldamente attaccata al blocco batteria. ho provato a vedere se ci sono dei dentini da spostare ma non ho trovato nulla, qualcuno può darmi qualche consiglio?

magari ci sono altri rimedi...

 

grazie

Modificato: da TeuzTV86
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ma le condense vanno a finire in fogna o all’aperto?

Fai qualche foto della parte bassa dello split per vedere gli sganci,solitamente son segnalati con una freccia,sono 2,a volte da premere e a volte da tirare in basso la Cover. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...