Vai al contenuto
PLC Forum


scheda video


Silvio Preta

Messaggi consigliati

Salve io ho una scheda video PALIT NVIDIA GEFORCE GT710 quando gioco a pes 20 si riscalda oltre i 60 gradi come posso fare per non surriscaldarla? e possibile che con 2 hd e un ssd e questa scheda video il mio alimentatore da 260W e troppo piccolo e fa surriscaldare? vi prego aiutatemi

Screenshot (7).png

Screenshot (8).png

Screenshot (9).png

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, Silvio Preta ha scritto:

come posso fare per non surriscaldarla?

Non certo sostituendo l'alimentatore, che se è debole scalda anche lui, e magari va in protezione, ma questo è un altro problema.

Devi aumentare il flusso d'aria fresca attraverso le alette dei dissipatori, evitando di prelevarla o mandarla in altri punti caldi del case.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

A mio parere l'alimentatore è piccolo, in ogni caso, se il pc è del tipo spazioso all'interno si può inserire una card che monta due ventole a bordo direttamente affiancate alla scheda video che comunque dovrebbe essere autonoma. E' ovvio che l'inserimento delle ventole aumenta ulteriormente il consumo elettrico dell'alimentatore e forse anche il rumore.  Fai una bella pulitura dell interno del pc con un compressore, spesso l'alimentatore rimane intasato dalla polvere che si deposita al suo interno.

Io solitamente infilo l'ugello del compressore direttamente all'interno della griglia dell'alimentatore, solitamente ne esce una bella nuvola di polvere. 

Anche la moltitudine di cavi interni impedisce la circolazione dell'aria, raccogli i cavi e fissali con delle fascette. Se il pc ha le lamelle posteriori asportabili, quelle che si levano quando inserisci una nuova scheda, eliminane alcune in modo da favorire la circolazione d'aria. 

Considera che nel tempo l'eccesso di calore può danneggiare qualsiasi dispositivo elettronico. se poi sei in emergenza smonta la parete laterale del computer, quella lato schede poi se la situazione migliora studia con calma la situazione. Io farei verificare da un laboratorio i consumi totali e la compatibilità dell'alimentatore. Se hai due hd magari un po vecchi, (consumano parecchia energia) potresti anche pensare di sostituirli con un unico hd di nuova concezione. Consuma molto meno e hai la disponibilità di una grande capacità di memoria. I dischi rigidi attuali costano ormai relativamente poco. 

ventole simili

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo che case hai è impossibile da dire.

 

è stato così da subito o è successo dopo tempo che avevi il gioco e quella scheda?

 

il raffreddamento attuale l'hai controllato?

Link al commento
Condividi su altri siti

HO INCOMINCIATO A CONTROLLARE ORA CHE HO INSTALLATO PES 20 HOP UN HD VECCHIO AL 44% DI VITA E SI RISCALDA PARECCHIO SUPERA I 40 GRADI ANCHE A RIPOSO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Eviti di scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare), immagino che anche da lei fa caldo, oggi ho rilevato 41° fuori al sole, quindi la dissipazione dei componenti deve essere ben equilibrata aggiungendo ventole e se disponibile accendere il climatizzatore.

L'HDD anche se a riposo, il motore continua a girare e sia lui che la gestione elettronica generano calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...