Vai al contenuto
PLC Forum


Scorre continuamente acqua nel water


junglar

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
prima non avevo questo problema, poi per sbaglio ho forzato troppo la maniglia del water, ed ora non riesco ad arrestare completamente lo scarico. Scorre sempre un po' d'acqua nel water.
La cassetta dello scarico non è esterna.
Quale danno ho fatto? È facile da riparare da solo ?

IMG_20200627_143618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che vedo non hai una cassetta, ma solo un rubinetto classico ma con portata maggiore del normale.

Probabilmente si è solo crepata la guarnizione, che si sostituisce semplicemente smontando il cosiddetto "premistoppa", che è la parte subito sotto la manopola, come un qualsiasi rubinetto classico a manopola del lavandino. (naturalmente chiudendo l'acqua generale)

La cosa peggiore che può essere successa è la crepatura della base di ottone su cui preme la guarnizione, per rettificare la quale esiste un apposito attrezzo.

Fresa per rubinetti:

MEISTER-1664000-FRESA-PER-SEDI-RUBINETTI

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2020 alle 15:32 , patatino59 ha scritto:

Da quello che vedo non hai una cassetta, ma solo un rubinetto classico ma con portata maggiore del normale.

Probabilmente si è solo crepata la guarnizione, che si sostituisce semplicemente smontando il cosiddetto "premistoppa", che è la parte subito sotto la manopola, come un qualsiasi rubinetto classico a manopola del lavandino. (naturalmente chiudendo l'acqua generale)

La cosa peggiore che può essere successa è la crepatura della base di ottone su cui preme la guarnizione, per rettificare la quale esiste un apposito attrezzo.

Fresa per rubinetti:

MEISTER-1664000-FRESA-PER-SEDI-RUBINETTI

 

 

La mia difficoltà iniziale è chiudere la valvola di arresto dell'acqua, poiché non viene chiusa da ben 15 anni !!! Ed è bloccata.
Come posso sbloccare la valvola di arresto dell'acqua? Ho provato con una pinza regolabile, ma niente.

IMG_20200628_204135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è il rubinetto sopra il rapido del water ? è li apposta per chiudere mentre si fa manutenzione al rapido

 

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Da quello che dice, sembra che   è proprio quello che non riesce a chiudere.

8 ore fa, junglar ha scritto:

La mia difficoltà iniziale è chiudere la valvola di arresto dell'acqua, poiché non viene chiusa da ben 15 anni !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto di arresto che devi chiudere è quello sopra la maniglia del water (prima foto che hai postato)

La foto del rubinetto che non riesci a chiudere (seconda foto) non mi sembra quella del water ma quella dell'acqua generale che spesso non serve per il passo rapido del water.

 

Se è bloccata puoi provare a darci dei colpi col martello, frontalmente e con poca forza, interponendo tra martello e albero del rubinetto un'assicella di legno... con calma !!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...