Vai al contenuto
PLC Forum


Errore comunicazione scheda


donz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un errore di comunicazione E6 su scheda grjw9m-a1. In avvio si accende il led 2 verde di comunicazione ma immediatamente scatta e rimane in stato OFF.

Premetto che purtroppo non so assolutamente nulla di elettronica.

La macchina funziona ma dopo 3 min va in blocco per mancata comunicazione con la scheda interna del climatizzatore.

Vengo al punto.... qualche anima gentile potrebbe dare un'occhio alle foto e vedere se qualche componente risulta palesemente bruciato o comunque anomalo....grazieee !

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, donz ha scritto:

ho un errore di comunicazione E6 su scheda grjw9m-a1.

Buon giorno , ma , chi è griw9m-a1 ?E chi segnala l'errore E6 ?

41 minuti fa, donz ha scritto:

Premetto che purtroppo non so assolutamente nulla di elettronica.

Questo non ha mai impedito nessuno di imparare l'elettronica , almeno credo....:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, donz ha scritto:

dare un'occhio alle foto e vedere se qualche componente risulta palesemente bruciato o comunque anomalo....grazieee !

Anche se abbastanza spesso i componenti elettronici bruciati (a dirla tutta , tutte le cose bruciate si distinguono visivamente da quelle non bruciate ) si notano , si può considerare un caso particolare , una specie di c. - fortuna , date le dimensioni degli elettroni....

A prima vista , io non vedo niente , magari qualcuno con più pazienza...Anche se , sempre spesso , quello che si vede è.....l'effetto , e non la causa .

Scusami se ti sembro ''acido '' ma non è colpa tua !:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ! E' un climatizzatore de longhi planos 120. Mi piacerebbe imparare; consultero' gli archivi del forum in modo da fare domande piu' appropriate e non chiedere stupidaggini 😃. Da ignorantissimo speravo che si potesse dedurre qualcosa dalla foto 🤣.

In pratica si accende e raffredda per 2 minuti e poi si spegne...e fa caldo !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...