Lelepado Inserito: 28 giugno 2020 Segnala Inserito: 28 giugno 2020 Salve, da qualche giorno ho problemi con il climatizzatore airwell da 18000 BTU. dopo 14 anni di onoratissimo servizio giovedì dopo aver pulito i filtri ho provato ad accenderlo ma il climatizzatore andava in continuo accendi spegni accendi spegni. ieri pomeriggio ho riprovato ad accenderlo ed è ripartito, ha funzionato benissimo tutta la notte e stamattina alle 9.00 lo abbiamo spento alle 12.00 ho provato a riaccenderlo ma niente morto completamente, non da nessun segno di vita. ho provato a togliere i cavi di alimentazione e la corrente gli arriva ma il display non si accende e nulla parte. Mi viene il dubbio ci sia un problema di fusibile ma non ho idea di dove possa essere. qualche idea? Grazie
Darlington Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 16 minuti fa, Lelepado ha scritto: un problema di fusibile il "problema di fusibile" non esiste, se il fusibile salta salta per colpa di un guasto, non perché il guasto è lui. il tuo mi sembra un problema all'alimentatore, o hai i condensatori in perdita e questo spiegherebbe il ciclare dell'alimentazione continuo o hai problemi più seri ma se non tiri giù la scheda dell'unità interna e non ci guardi rimangono tutte supposizioni
Lelepado Inserita: 28 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2020 il display è completamente spento, come se non arriva corrente; il fusibile dove lo trovo?, la scheda come la smonto? al momento è senza scocca quindi viene facile smontarlo
Lelepado Inserita: 28 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2020 il display è completamente spento, come se non arriva corrente; il fusibile dove lo trovo?, la scheda come la smonto? al momento è senza scocca quindi viene facile smontarlo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 (modificato) La scheda è qua dentro,il fusibile da qualche parte nella scheda,anche se bruciato come ti ha detto Darlington non è il problema ma la conseguenza,anche perché ha fatto accensioni e spegnimenti strani prima di bloccarsi,comunque prova. Modificato: 28 giugno 2020 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 Sei sicuro dell’alimentazione elettrica?
Darlington Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 3 ore fa, Lelepado ha scritto: la scheda come la smonto? se i fili arrivano tutti allo scatolotto bianco cosa vorrà dire?? un minimo di manualità.. altrimenti tra poco si arriva a chiedere pure come impugnare il cacciavite
Lelepado Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2020 Il 28/6/2020 alle 18:18 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Sei sicuro dell’alimentazione elettrica? Sono collegati così da 14 anni... Il 28/6/2020 alle 18:30 , Darlington ha scritto: se i fili arrivano tutti allo scatolotto bianco cosa vorrà dire?? un minimo di manualità.. altrimenti tra poco si arriva a chiedere pure come impugnare il cacciavite non ho chiesto questo, ho chiesto come la smonto, non dove sia, comunque smontata, tenuto senza corrente per 12 ore niente da fare, chiamo airwell e vedo. Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Inserita: 30 giugno 2020 (modificato) 7 minuti fa, Lelepado ha scritto: Sono collegati così da 14 anni... Ah ok,allora è impossibile che si siano ossidati o allentati i morsetti,visto che hanno un capicorda si e uno no difficile facciano falso contatto bruciando fusibile e altro,inutile controllarli. Il 6 pressato sull’isolante è utilissima poi. Modificato: 30 giugno 2020 da Xxxxbazookaxxxx
Lelepado Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2020 1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Ah ok,allora è impossibile che si siano ossidati o allentati i morsetti,visto che hanno un capicorda si e uno no difficile facciano falso contatto bruciando fusibile e altro,inutile controllarli. Il 6 pressato sull’isolante è utilissima poi. io credo che ci sia un problema sul condensatore della scheda... è molto caldo, troppo direi... comunque il 6 viene airwell e vediamo
Alessio Menditto Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Inserita: 30 giugno 2020 (modificato) Lele non quotare tutto per favore. Modificato: 30 giugno 2020 da Alessio Menditto
Messaggi consigliati