Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Climatizzatore Airwell 18000 btu


Lelepado

Messaggi consigliati

Salve,

da qualche giorno ho problemi con il climatizzatore airwell da 18000 BTU.

dopo 14 anni di onoratissimo servizio giovedì dopo aver pulito i filtri ho provato ad accenderlo ma il climatizzatore andava in continuo accendi spegni accendi spegni.

ieri pomeriggio ho riprovato ad accenderlo ed è ripartito, ha funzionato benissimo tutta la notte e stamattina alle 9.00 lo abbiamo spento

alle 12.00 ho provato a riaccenderlo ma niente morto completamente, non da nessun segno di vita.

ho provato a togliere i cavi di alimentazione e la corrente gli arriva ma il display non si accende e nulla parte.

Mi viene il dubbio ci sia un problema di fusibile ma non ho idea di dove possa essere.

qualche idea?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Lelepado ha scritto:

un problema di fusibile

 

il "problema di fusibile" non esiste, se il fusibile salta salta per colpa di un guasto, non perché il guasto è lui.

 

il tuo mi sembra un problema all'alimentatore, o hai i condensatori in perdita e questo spiegherebbe il ciclare dell'alimentazione continuo o hai problemi più seri ma se non tiri giù la scheda dell'unità interna e non ci guardi rimangono tutte supposizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

il display è completamente spento, come se non arriva corrente; il fusibile dove lo trovo?, la scheda come la smonto? al momento è senza scocca quindi viene facile smontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

il display è completamente spento, come se non arriva corrente; il fusibile dove lo trovo?, la scheda come la smonto? al momento è senza scocca quindi viene facile smontarlo

WhatsApp Image 2020-06-28 at 15.01.07 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-06-28 at 15.01.07.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La scheda è qua dentro,il fusibile da qualche parte nella scheda,anche se bruciato come ti ha detto Darlington non è il problema ma la conseguenza,anche perché ha fatto accensioni e spegnimenti strani prima di bloccarsi,comunque prova. 

8D4DB433-6A9A-4136-B0A9-0CB2EF64E78A.jpeg

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lelepado ha scritto:

la scheda come la smonto?

 

se i fili arrivano tutti allo scatolotto bianco cosa vorrà dire?? un minimo di manualità.. altrimenti tra poco si arriva a chiedere pure come impugnare il cacciavite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2020 alle 18:18 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Sei sicuro dell’alimentazione elettrica?

EAF07A2C-811C-4076-A48F-E3388B106BCE.png

 


Sono collegati così da 14 anni...

Il 28/6/2020 alle 18:30 , Darlington ha scritto:

 

se i fili arrivano tutti allo scatolotto bianco cosa vorrà dire?? un minimo di manualità.. altrimenti tra poco si arriva a chiedere pure come impugnare il cacciavite 

 

non ho chiesto questo, ho chiesto come la smonto, non dove sia, comunque smontata, tenuto senza corrente per 12 ore niente da fare, chiamo airwell e vedo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
7 minuti fa, Lelepado ha scritto:

 


Sono collegati così da 14 anni...

Ah ok,allora è impossibile che si siano ossidati o allentati i morsetti,visto che hanno un capicorda si e uno no difficile facciano falso contatto bruciando fusibile e altro,inutile controllarli. 
Il 6 pressato sull’isolante è utilissima poi. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Ah ok,allora è impossibile che si siano ossidati o allentati i morsetti,visto che hanno un capicorda si e uno no difficile facciano falso contatto bruciando fusibile e altro,inutile controllarli. 
Il 6 pressato sull’isolante è utilissima poi. 

 

 

io credo che ci sia un problema sul condensatore della scheda... è molto caldo, troppo direi... comunque il 6 viene airwell e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Lele non quotare tutto per favore.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...