Vai al contenuto
PLC Forum


so machine


ottoz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , ho provato a scaricare so machine  ma non lo trovo, quello che ho trovato e scaricato è ecostruxer machine expert v1.2

ma ha un interfacia diversa da so machine sembra che quello che ho scaricato sia integrato anche con pannello e motion vero?

non riesco a trovare un manuale  specifico per ecostruxer .

qualcuno può aiutarmi  mi sto dannando

grazie

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti


zanellatofabio

è il software al posto di Somachine 4.3.

Somachine non verrà più aggiornato.

Con il nuovo software puoi programmare plc, motion, hmi.

scegli tu cosa istallare.

Ti serve la licenza in base a cosa vuoi programmare.

Io ho installato solo la parte plc per evitare di occupare giga e giga di spazio.

La guida e.s.m.e. 1.2 è online sull'aiuto in alto a destra.

Per il plc che vuoi programmare trovi il suo pdf della guida alla programmazione sul sito della schneider.

Mille auguri nel difficile compito di trovare spegazioni.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zanellatofabio ha scritto:

... Mille auguri nel difficile compito di trovare spegazioni...

 

Dai tuoi commenti traspare una certa difficoltà con il mondo SE.

La mia situazione è completamente diversa :

- chiamo il commerciale di riferimento e mi fornisce info tecnico-commerciali;

- chiamo alcuni tecnici di prodotto e mi forniscono tutti i dettagli per risolvere eventuali problemi e se necessario passano anche in ditta;

- chiamo pronto contatto e mi passano la persona esperta del prodotto per il quale richiedo assistenza (o se non disponibile, vengo ricontattato entro 24 ore);

- quando esce un prodotto di automazione nuovo mi viene presentato tramite corsi tematici e/o tramite webminar. Se ho un progetto dove voglio utilizzare un prodotto che non conosco bene e il progetto è di una certa importanza posso anche ricevere un corso tecnico dedicato;

Per me è fondamentale avere un rapporto diretto con il fornitore (non necessariamente per l'acquisto) per il dimensionamento dei prodotti, per l'assistenza tecnica, per i corsi di formazione. Questi servizi possono avere anche un costo (magari non diretto ma indiretto sul prodotto) , la mera ricerca del fornitore che fa il prezzo più basso non mi interessa ...

Generalmente quello che fa il prezzo più basso poi è in ferie quando io (o i miei colleghi) sono sull'impianto a 'cristonare' con il suo prodotto 'low-cost'.

 

Forse la differenza è dovuta al fatto che io (la mia ditta) compro HW e SW SE (non direttamente ma tramite distributore) mentre magari tu (la tua ditta) non compri nulla da loro ...

Un altro vantaggio lo gioca anche la vicinanza a Torino (in questi ultimi mesi certamente meno rilevante/applicabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...