Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono urmet vecchio modello.. non riesco a collegare i fili


Gaetanomicera

Messaggi consigliati

Gaetanomicera

Salve io ho un classico citofono urmet vecchio modello...sono nuovo in questo appartamento e non riesco a collegare i fili perché l ex inquilino s e portato via il citofono senza lasciarmi schemi o cose...sono andato al piano sotto per vedere magari la loro sistemazione di colori,ma udite udite loro hanno colori che io non ho nei capi...ne ho tipo 12 ma nei loro citofoni hanno collegato solo 6 cavi....vi prego aiutatemi a capire come fare grz

 

-----------

modificato il tiutolo della discussione da Gaetano a Citofono urmet vecchio modello.. non riesco a collegare i fili

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano 

1 ora fa, Gaetanomicera ha scritto:

ho un classico citofono urmet vecchio modello

Per favore fai la foto dei morsetti , togliendo il coperchio , per essere sicuri 

Ma se il vecchio inquilino si è portato via il citofono o, sei sicuro che quello che hai tu adesso , possa andare bene ?

 

1 ora fa, Gaetanomicera ha scritto:

loro hanno colori che io non ho nei capi...ne ho tipo 12 ma nei loro citofoni hanno collegato solo 6 cavi...

Purtroppo capita....magari nel tempo sono state fatte modifiche....

 

1 ora fa, Gaetanomicera ha scritto:

...vi prego aiutatemi a capire come fare

Purtroppo non esistono soluzioni

 

Se ne sei in grado , e bisogna tenere conto che stai mettendo mani su impianti comuni,  l l'unica è risalire ai collegamenti dalle cassette principali di derivazione

 

Non esiste aime  uno standard dei citofoni, né come colore dei cavi , né come tipo di cavo ( singolo o a coppie ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetanomicera

Ciao ragazzi e grazie per le risposte...si il citofono era questo modello, ho controllato anche con la proprietaria...e si probabilmente hanno fatto modifiche all'impianto... vi posto magari anche la foto della altro citofono del palazzo per farvi capire la totale differenza di colori?

15937710576317857530193828670774.jpg

15937710775564992115374829398357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi andare in scatola di derivazione sul piano scala e vedere i tuoi fili sul montante come sono collegati facendo riferimento a quelli del tuo vicino che hai messo in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...