Vai al contenuto
PLC Forum


Creazione DB del QBAD


Marco Vizzaccaro

Messaggi consigliati

Marco Vizzaccaro

Salve, ho due plc che sono uguali e che non hanno differenze. Dopo aver aggiunto uno stesso modulo hardware con FDI e FDO su entrambi, faccio salva e compila.

Quello che succede nel primo PLC è che nella creazione dei DB di istanza  mi assegna  DB4583  per  F04488_ST160PC_FDO  e DB4584 per F04494_ST160PC_FDI.

Nell'altro PLC invece me li assegna invertiti e cioè il DB4583 per F04494_ST160PC_FDI e DB4584 per F04488_ST160PC_FDO.

Ho provato a cancellare i DB anche nei simboli ,a cancellare il modulo nell'hardware, in entrambi i plc,e a rimetterli ma niente...Se cambio i nomi nella tabella dei simboli comunque non ho risolto perche ricompilando l'hardware riassegna sempre i DB in quel modo ed ho i 2 plc diversi solo per questo motivo. Qualcuno di voi sa se esiste un modo di risolvere questa cosa?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il manuale dice che sono assegnati in automatico ma possono essere cambiati sia nel nome che nel numero come si fa normalmente.

cosa usi? Tia portal o s7 classico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Vizzaccaro

Grazie di aver risposto,  sto usando Step 7 V5.5 . Comunque il nome e il numero si possono cambiare ma nel momento in cui ricompilo l'hardware ti riassegna i nomi e i DB come dice lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Vizzaccaro

Non  so come si compilano solo le modifiche, posso compilare solo l'intero hardware...Comunque a parità di F address, di indirizzi di diagnostica, di quantità di moduli presenti in rete, tutto uguale tra i 2 PLC, uno genera i DB diversi dall'altro..Ma lo fa solo per questo modulo ,non per tutti gli altri.Sinceramente non so piu cosa provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...