Vai al contenuto
PLC Forum


Tazzissima Bialetti con spie lampeggianti e non funzionante


Mauris69

Messaggi consigliati

Apro una discussione sperando di riuscire ad aggiustare la Tazzissima in questione. Il problema che si presenta è il seguente:

Accendendola con l'apposito interruttore le tre spie si mettono a lampeggiare e non si sente alcun rumore di funzionamento. Ho smontato la scheda e smontato il condensatore grosso (quello scuro per capirci) e misurandolo mi da 0.520 micro farad ma non riesco a leggere i dati stampati sopra, ma non credo sia lui la causa anche se altri con problemi diversi hanno risolto cambiandolo. Ho provato a cortocircuitare il sensore che controlla se è inserito il porta filtro (pensando a una sua usura) ma nulla il problema rimane. Ho sentito parlare di termofusibili e quant'altro ma non ho idea di dove sono piazzati. Spero possiate aiutarmi grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


0.5uF sono un pò pochi per quel tipo di schede.Leggi il valore di targa dello stesso, ed eventualmente cambialo, visto il costo.

Poi se il difetto persiste, fai tutte le altre prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, io lo stesso problema con la tazzissima. Lampeggiano le tre spie all'infinito.Sei riuscito a risolverlo tu?

In ogni caso non sono riuscito a smontarla del tutto. Chiedo a tutti gli amici del Forum se avete qualche suggerimento per vedere qualche tutorial o istruzioni per smontare le pareti laterali e aprirla del tutto. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Il Mauri,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...