Vai al contenuto
PLC Forum


Recuperatore dopo l'uso


Guzza

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo l'uso del recuperatore voi come lo pulite? io non facendo poca assistenza ma quasi solo installazione il mio uso del recuperatore e quasi sempre finalizzato al recupero di gas in caso di smantellamento di un vecchio cdx inchiodato.

Voi come lo pulite prime di riporlo in magazzino?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Premesso che bisogna sempre usare un filtro, che già lui protegge il recuperatore, in caso di recupero di sostanza particolarmente acida di può fare un lavaggio con azoto e solvente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Comunque se sai recuperi refrigerante da impianto bruciato, usa un filtro apposta antiacido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
Il 4/7/2020 alle 01:13 , Guzza ha scritto:

Voi come lo pulite prime di riporlo in magazzino?

Funzione purge,sempre. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la funzione spurge la faccio sempre, come da manuale.

il mio dubbio era se all'interno della macchina rimanevano intrappolati dei residui che potrebbero mischiarsi con altro tipo di gas nell'uso successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione del purge è di svuotare il condensatore della macchina che durante il recupero ovviamente si riempie di refrigerante liquido quando commutate in purge il compressore del recuperatore manda direttamente in bombola e svuota facendolo evaporare il refrigerante liquido presente nel condensatore

 

poi se c'è olio etc devi provare a flussarlo con un fluido di lavaggio da far poi evaporare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...