Vai al contenuto
PLC Forum


Che modello di caldaia a condensazione BAXI scelgo?


ilwolf74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.... mi appresto a sostituire la caldaia e come marchio ho scelto Baxi in quanto ha un buona centro assistenza in zona. Che modello mi consigliate?.. (no modello compact ed eviterei top di gamma con controllo remoto e amenicoli vari).. La caldaia deve essere da 24 kw. e ho un impianto con 7 termosifoni in acciaio (anni 70) che non sostituirò ma farò fare il lavaggio dell'impianto. che modello mi consigliate?... Grazie a tutti coloro che interverranno. Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


...dimenticavo... il funzionamento è a GPL... un modello che abbia la centralina automatica e non il kit di ugelli da sostituire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, per alimentare 7 termosifoni 24 kw potrebbero essere eccessivi ma pochi o sufficienti per la produzione di acqua calda, in caso di produzione istantanea (no boiler). Pochi in caso di prelievi multipli contemporanei (es. doccia e qualsiasi altro rubinetto di ac). A tale proposito potresti farti consigliare da un installatore, un tecnico oppure dal CAT che possono visionare l'impianto calcolando la potenza effettiva necessaria in funzione dei corpi scaldanti installati e dalle esigenze di prelievo dell'acqua calda. Per quanto riguarda il combustibile, la maggior parte delle caldaie si può ordinare regolata al tipo di gas di cui si dispone (generalmente gas naturale o gpl)   Diversamente il passaggio da un tipo di gas all'altro e quindi la regolazione va effettuato tramite i tasti presenti a bordo caldaia, con conseguente analisi di combustione. Ovviamente questa operazione va eseguita dal centro assistenza, così in ogni caso la prima accensione per la convalida della garanzia.     

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...