Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Grohe non chiude


fox974

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi scusate é da stamattina che é sorto questo problema. Parlo di una scarico a muro Grohe ( doppio tasto) che praticamente il galleggiante, una volta che si riempie il sebatoio, non chiude l acqua che fuoriesce tramite lo scarico di sicurezza. L impianto ha circa 8 anni e volevo chiederti se potrebbe trattarsi di calcare e cosa evidentemente usare senza dover smontare per forza di cose tutto. Anche perche il pannello é quello stretto e non é proprio di facile accesso

20200707_122752.jpg

20200707_122824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi chiudere il rubinetto in alto dove sta avvitato il flessibile poi smontare il galleggiante e tirarlo fuori, di solito si taglia la cuffietta.. (numero 4 nella foto) 

Si vede a occhio se è rovinata 

Screenshot_20200707_220758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho smontato e ho pulito tutto per bene, anche le guarnizioni interne e ho rimontato ma il ptoblema persiste e tale problema é dovuto al fatto che il galleggiante non sale fino a sopra.. Infatti se ci metto una mano sotto e lo spingo all insu chiude l acqua perfettamente.. Ora non capisco se é colpa del galleggiante come se non avesse abbastanza forza per salire e chiudere il "rubinetto" , oppure é il meccanismo che oppone troppa resistenza al galleggiante che quindi nom sale del tutto... Tra l altro quando uso la mano per farlo salire e poi rilascio il galleggiante questo viene di nuovo spinto "sott acqua".. Suggerimenti sul caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2020 alle 16:13 , drn5 ha scritto:

Ma è il galleggiante che non galleggia come dovrebbe o la valvola sporca?

Smontarla e metterci un po di anticalcare?

Ciao

Alla fine come da te descritto si tratta del galleggiante che non va su come dovrebbe xome se non avesse forza necessaria per chiudere la valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok alla fine ho risolto. Ho smontato ogni componente del galleggiante ( compreso il polistirolo) e ho dato un ulteriore pulita alla "guida" del galleggiante. Ho rimontato e continuava a non chiudere. Ho effettuato un paio di regolazioni e nemmeno chiudeva. Ho rismontato di nuovo e ho tolto di nuovo la guarnizione all interno del tappo rosso. L ho adagiata e riposizionata con delicatezza e ho rimontato di nuovo il tutto. Stavolta chiudeva quasi bene, ma avvicinandomi con l orecchio sentivo un leggerissimo soffio che mi faceva capire che non chiudeva al 100%. Ho armeggiato un altro po, con la regolazione e alla fine si chiude bene .. Speriamo che sia tutto ok. Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...