Vai al contenuto
PLC Forum


Non accende la mia tv sony kv c2921a


seba11

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto lo staff del forum da seba, e ringrazio anticipatamente tutti  quelli che interverranno a darmi un aiutino affinche possa riprendere a funzionare nuovamente la mia sony grazie.  Spiego  allora cosa e successo,  la vado ad accendere col telecomando e non si accende, sento che ha dato solo il colpo di frusta  ma niente non accende, insisto allora anche con l ,interruttore per vedere se si accende ma niente  ed ora non si sente neanche il colpo di frusta, quindi provo ancora con l,interruttore ma si accende solo il led che poi si spegne e riaccende dopo 14 secondi e cosi via. questo e quello che ora fa il io tv sony, cosa dovrei ora io fare per primo per ritornare al colpo di frusta e poi a tutto il resto grazie grazie a tutti anticipatamente. Saluti da seba

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia stare il colpo di frusta !

E' la smagnetizzazione automatica ed agisce solo a TV scollegato da almeno un ora.

Non influisce sul funzionamento.

Devi verificare le tensioni sull'alimentatore, escludere eventuali cortocircuiti nei finali, sostituire gli elettrolitici di filtro, ed infine, se ancora non dovesse accendersi, armarti di pazienza, oscilloscopio, schema elettrico, e vedere perchè non si avvia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera  Patatino ,  ieri sera ti ho scritto ma non mi e riuscito l,invio sicuramente ce stato qualche problema di connessione, quindi speriamo bene stasera, allora da come mi avevi scritto tu ho  misurato le seguenti tensioni , premo l,interruttore e vado a misurare la tensione su diodo 611 e quindi sul condensatore c621 sul secondario del trasformatore d,alimentazione e mi ha dato una lettura di 131 volt e che invece sullo schema mi porta 135 volt, poi misuro sul d610 e quindi dul condensatore c615 e mi da 11 volt  sullo schema porta 15 volt, poi misuro sul d612 e quindi su c622 e mi da 6 volt invece che 8 volt . poi misuro pure la tensione sul condensatore grosso di 400 volt  e mi da 310 volt, e poi succede che il led si accende quando schiaccio l,interruttore e subito si spegne e dopo circa dieci secondi si riaccende e si spegne sempre cosi di seguito dopo 10 secondi,, quindi cosa ne pensi di queste tensioni . buona serata patatino e grazie tante e un saluto a tutto il forum grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto potresti sostituire gli elettrolitici sulle tensioni basse, verificare se il processore dei comandi risponde al telecomando, poi la mancata partenza potrebbe dipendere da molte cause, tra le quali:

Falsi contatti sulle masse e sui dissipatori

Falsi  contatti sul finale verticale.

Falsi contatti sulle bobine e sul trasformatore EAT

Cortocircuito su finali video, finali audio, finale verticale.

Mancanza di pilotaggio orizzontale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di questi elettrolitici elencati pensi che ne dovro cambiane qualcuno con queste tensioni o no, cosi domani provero altre tensioni per vedere come vanno. e per quanto riguarda il processore dei comandi se risponde al telecomando come dovro fare questa verifica che non l,ho mai fatto e non so nemmeno da dove incominciare,  grazie Patatino                                                                                       scusami patatino un altra domanda se non disturbo, l,altro giorno ho fatto la prova della lampadina e praticamente si e accesa, e una volta che si e accesa possiamo dire che l,alimentazione sul primario dove si trova l,integrato tea2260 e a posto o no, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, seba11 ha scritto:

di questi elettrolitici elencati pensi che ne dovro cambiane qualcuno con queste tensioni o no

Vista l'età, se non hai un oscilloscopio per verificare quale ramo di alimentazione ha ripple e quale no, i principali conviene cambiarli.

Se la lampada si accende l'alimentatore è a posto, ma un po di ripple può non far partire il resto della TV.

Il Led del telecomando dovrebbe lampeggiare quando premi un tasto.

Però osserva se il led lampeggia per un numero di lampeggi e poi smette.

Il numero di lampeggi indica una parte di circuito difettosa.

Hai lo schema e il manuale di servizio ?

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la gentilezza, si in effetti non ce l,ho l,oscilloscopio e poi no saprei nemmeno usarlo  quindi domani cerchero di sostituirli, poi per quanto riguarda il led come dicevo prima premendo l,interruttore si accende e si spegne subito il led e po si ripete cosi di nuovo dopo circa una decina di secondi, e quando io premo un tasto del telecomando non si accende il led e neanche se premo un tasto del frontalino della tv,praticamente il led non si accende premendo il taso del  telecomando e quindi non fa i lampeggi.  si lo schema ce l ,ho e proprio l,originale, per quanto riguarda  il manuale  devo guardare. ok ciao  grazie buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...