Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
alberto123456

led addressable per la casa

Recommended Posts

alberto123456

Buongiorno.

Vorrei sostituire delle strisce led bianche, comandate da 3 interruttori separatamente, con delle RGB ADDRESSABLE per variare la colorazione a seconda con la musica.

Guardando un pò di tutorial in internet ho visto che c'è bisogno di un alimentatore, di un controller ed ovviamente delle strisce.

ho trovato le seguenti:

CONTROLLER - BTF-LIGHTING Digital indirizzabile Led Strip Music Controller X2 (versione aggiornata X1) For WS2811 WS2812B WS2815 6803 WS2813 Led strip DC5C-24V [Classe di efficienza energetica A]

Striscia a LED - BTF-LIGHTING Strip Led WS2812b Indirizzabile Individualmente 5m 300Leds 60Leds/m Retro Flessibile PCB Nero Colore Dream IP65 Impermeabile DC5V [Classe di efficienza energetica A+++]

ALIMENTATORE - MeanWell 60 watt

domanda:

come posso collegare il tutto in modo da avere sempre 3 interruttori che accendano o spengano le 3 strisce separatamente, ma che vengano controllate dallo stesso controller allo stesso modo?

Ho bisogno di altri componenti?

Grazie 

Alberto

Gionatan Toldo

Ciao,

puoi intervenire sull'alimentazione + della striscia LED digitale. Ovvero ogni interruttore andrà ad interrompere i +5VDC verso la striscia LED.

I componenti sono esatti, verifica solo la potenza dell'alimentatore da 60 watt.. potrebbero essere pochi.

Note: le strisce LED RGB digital pixel non fanno luce (molta di meno delle strisce LED RGB standard) e passare da un sistema LED monocrome ad uno digitale RGB significa anche avere molta differenza in termini di lumen emessi.