Vai al contenuto
PLC Forum


Comelit 2608 non suona


jackblues

Messaggi consigliati

Salve,

premesso che vi seguo da molto tempo ma non ho mai scritto perchè ho sempre trovato una soluzione già guardando il forum , miscuso in anticipo se non faccio qualcosa di corretto e vi spiego:

ho un problema con questo apparecchio ..in pratica quando suonano non si sente squillare ma se io alzo la cornetta posso parlare e aprire il portone del condominio, ho provato a sostituire la sola  cornetta ma niente mi sono fatto prestare un apparecchio intero e mettendo gli stessi dip switch funziona.. da premettere che ultimamente se mi mettevo vicino quando bussavano sentivo un piccolo TIC ora non sento più neanche quello, ci sarà un transistor o non so cos'altro nella scheda che mi ha abbandonato ... ho allegato le foto della scheda

potete aiutarmi per favore... grazie a tutti in anticipo

2608 front.jpeg

2608 retro.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

E come possiamo aiutarti? Lo schema elettrico te lo puoi sognare... L'unica possibilità è provare a testare i componenti ma li diventa poi complicato risalire al tipo di componente perché spesso le sigle che ci mettono sopra dicono poco e con lo stesso formato ci possono essere diversi tipi. Cambiala!

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jackblues,

provare costa poco o nulla, con la scheda scollegata spruzza un po' spray disossidante per contatti e smuovi un po' il selettore del volume della suoneria e/o eventualmente fai un ponte tra il primo e l'ultimo punto di saldatura del selettore stesso, magari è solo ossido che si è formato all'interno.

Altrimenti credo che dovrai appunto cambiare la scheda o il citofono completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...