Vai al contenuto
PLC Forum


Autoradio in casa : resistenze di carico al posto degli altoparlanti ?


luigi69

Messaggi consigliati

Buona serata a voi

 

Ho trovato alcune discussioni riguardo il titolo  ma solo per quello che riguarda la costruzione di un alimentatore   , oppure la differenza fra un 12 fisso per le memorie ed uno sottochiave. 

 

Domanda invece riguardo gli altoparlanti : se non li volessi usare , e utilizzare una autoradio solo come lettore mp3 da amplificare utilizzando  i pin rca di uscita aux , metto 3 resistenze di carico sulle 4 uscite connettore ISO?  

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo max  , che oggigiorno i finali sono a ponte, con i due cavetti isolati da massa

 

Tanti tanti anni fa....quando le autoradio fornivano 5 w in uscita ( ma erano watt rms non pseudo picco musicali ) , si risolveva con soli 2 altoparlanti 

 

Allora dormo sonni tranquilli? 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo nel mondo del car audio c'è tantissima gente che usa la radio solo come sorgente e pilota tutto con amplificatori esterni connessi alle uscite di linea.

 

Piuttosto occhio alle uscite linea appunto, se non ricordo male quelle delle autoradio hanno un livello più alto delle sorgenti audio "casalinghe"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra complicato adattare una autoradio come lettore MP3 da amplificare !

A parte alimentazione, ingombro, casse, batteria tampone, un altoparlante Bluetooth con Usb costa meno ed ha più funzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patatino, devo risolvere al volo una situazione....domenica devo realizzare una postazione per diffondere musica , che non sarà sorvegliata per alcune ore....avevo un piccolo i pod che però adesso non funziona più,  e non volendo lasciare incustodito un pc portatile  o un cellulare , mi sono inventato al volo questa cosa....domani assemblo un alimentatore con un toroidale che ho in magazzino,  ponte e condensatori , ed entro nel mixer con il segnale degli rca (  il mixer pilota alcune casse attive)

Faccio mettere "in coda" su una chiavetta un po di brani di sottofondo , così dovrei risolvere. 

Venerdì appuntamento con siae , domenica taaaaac ! Musica maestro

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...