Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni su climatizzatore Mitsubishi Heavy Industries


Sciatamarra

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

vorrei installare dei climatizzatori in due ambienti della casa da usare prevalentemente per riscaldare.

Mi sono stati consigliati dei Mitsubishi Heavy industries. Qual è la differenza sostanziale con i Mitsubishi Elettric

E che macchina esterna sarebbe giusta per due unità interne di 9000 e 18000 BTU?

Inoltre è vero secondo voi che le unità a pavimento sono più adatta per il riscaldamento rispetto a quelle a parete?

Grazie della vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


le due aziende non hanno nulla a che spartire.. Heavy industries che io sappia era considerata anche superiore ad electric che è più consumer.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sciatamarra ha scritto:

le unità a pavimento sono più adatta per il riscaldamento

 

è una questione fisica, il freddo va in basso ed il caldo in alto, il motivo per cui i condizionatori si mettono in alto di solito... in riscaldamento una unità a pavimento si comporterà meglio perché va a favore della circolazione naturale invece che al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in un locale con buon isolamento e uno split che ventila bene la differenza tra soffitto e pavimento è poco.

 

 

come abbinare le unità non saprei, non possiamo sapere nemmeno perchè scegli 9 e 18000 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli ambiente é circa 50 mq e ho pensato ad un 18000, l'altro è circa 20 mq dovrebbe andare bene un 9000. Sbaglio?

Non so che potenza sarebbe appropriata per la macchina esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dipende solo dai metri quadri...

 

comunque, in linea di massima dovresti avere una UE che faccia 27000BTU  però, se una unità è in zona giorno e l'altra in zona notte potresti non considerare una contemporaneità al 100% e ridurre la taglia dell' UE

 

ogni produttore ha una tabella con le combinazioni multisplit e le relative potenze rese per valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immagino che dipenda dall'altezza, dalla presenza di finestre, dalla dispersione ma per semplificare ho fatto riferimento ai metri quadri.

 

In effetti non verrebbero accesi contemporaneamente. Potrebbe bastare un 23000?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli heavy li ho incontrati diverse volte, ottimi secondo me. Come tutti i marchi hanno modelli top di gamma che costano tanto quanto le macchine più note e modelli semplificati con meno funzioni. L'estetica dei Kireia (modello top) a me piace molto. 

Non ho esperienza sulla sua app wifi che so che alcuni marchi sono meglio di altri. 

Per l'unità esterna vista la non contemporaneità potresti prendere una macchina all' 80% della potenza totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altri marchi ho trovato nei siti di vendita dei configuratori ma per gli heavy no... Ho visto che le unità esterne ci sono con R410 e con R32. Sarebbe meglio scegliere il secondo, giusto?

Il wifi se capisco bene è opzionale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quando costerebbe l'installazione? Si tratta di una casa in pietra con mura di un metro. Quindi andrebbe fatto un buco dall'esterno all'interno e poi canalette per circa 5 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...