Vai al contenuto
PLC Forum

Motore SERAI CR34 220V

Messaggi consigliati

elettrichetto
Inserito:

Ciao ragazzi volevo un'informazione riguardo un collegamento. 

Premetto che tutto funziona perfettamente...

Al momento ho collegati alla scheda oltre la 220v...un lampeggiante e 2 fotocellule...erano collegati anche i 2 fili della chiave ma sono stati rimossi dal vecchio proprietario. 

Adesso, io vorrei collegare un pulsante apri/chiudi...e non ho idea di dove vada collegato...devo portare 2 fili puliti dal pulsante o che? 

Grazie. 

Gigi. 

IMG_20200710_130312.jpg

marco.caricato
Inserita:

sotto il coperchio ci dovrebbe essere lo schema

elettrichetto
Inserita:
41 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Magari 😅

Inserita:

Ciao elettrichetto,

8 ore fa, marco.caricato ha scritto:

8 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Magari 😅

Bastava cercare con san Google, comunque nessun problema, questo è il manuale:

https://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/ISMERCURIO524_I_I_041025.pdf

quindi se vai a pag. 9 vedrai che il pulsante va collegato tra i morsetti 11-12.

Se vuoi un consiglio, dai una bella pulita con un pennello o aria compressa alla morsettiera perché è piena di sporcizia e potresti avere dei falsi contatti

elettrichetto
Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao elettrichetto,

Bastava cercare con san Google, comunque nessun problema, questo è il manuale:

https://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/ISMERCURIO524_I_I_041025.pdf

quindi se vai a pag. 9 vedrai che il pulsante va collegato tra i morsetti 11-12.

Se vuoi un consiglio, dai una bella pulita con un pennello o aria compressa alla morsettiera perché è piena di sporcizia e potresti avere dei falsi contatti

Appena posso provo. Dunque quel ponticello bianco sull'11 lascio tutto così? Grazie. 

Inserita:
23 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Dunque quel ponticello bianco sull'11 lascio tutto così?

Sinceramente ieri l'ho visto ma non c'ho dato peso, il fatto è che non serve a niente, anzi potrebbe mantenere chiuso il contatto di CHIUDE e quindi dare problemi, quindi toglilo pure

23 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Appena posso provo.

Poi facci sapere i risultati

elettrichetto
Inserita:
Il 12/7/2020 alle 01:57 , ROBY 73 ha scritto:

Sinceramente ieri l'ho visto ma non c'ho dato peso, il fatto è che non serve a niente, anzi potrebbe mantenere chiuso il contatto di CHIUDE e quindi dare problemi, quindi toglilo pure

Poi facci sapere i risultati

Allora, sull'11 e 12 chiude solamente...se levo il ponticello ne apre ne chiude. 

Nel frattempo mi è arrivata anche una mail dalla Serai che mi informano essere fallita nel 2018, ma un ex tecnico Serai per email mi dice di collegare sui morsetti 14 e 15 funziona tutto alla perfezione. 

Grazie a tutti ragazzi. 

Inserita:
5 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Allora, sull'11 e 12 chiude solamente...se levo il ponticello ne apre ne chiude. 

Nel frattempo mi è arrivata anche una mail dalla Serai che mi informano essere fallita nel 2018, ma un ex tecnico Serai per email mi dice di collegare sui morsetti 14 e 15 funziona tutto alla perfezione. 

Ma allora le soluzioni sono 2, la prima la tua scheda non è una CR34 come hai detto, e la seconda è che lo schema che ho trovato dal link è una versione diversa dalla tua scheda.

Comunque l'importante è che funzioni, ma se riesci a postare le foto delle etichette poste in basso del motore e della scheda non mi dispiacerebbe, grazie