Vai al contenuto
PLC Forum


Motore SERAI CR34 220V


elettrichetto

Messaggi consigliati

elettrichetto

Ciao ragazzi volevo un'informazione riguardo un collegamento. 

Premetto che tutto funziona perfettamente...

 

Al momento ho collegati alla scheda oltre la 220v...un lampeggiante e 2 fotocellule...erano collegati anche i 2 fili della chiave ma sono stati rimossi dal vecchio proprietario. 

 

Adesso, io vorrei collegare un pulsante apri/chiudi...e non ho idea di dove vada collegato...devo portare 2 fili puliti dal pulsante o che? 

Grazie. 

Gigi. 

IMG_20200710_130312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao elettrichetto,

8 ore fa, marco.caricato ha scritto:

sotto il coperchio ci dovrebbe essere lo schema

8 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Magari 😅

 

Bastava cercare con san Google, comunque nessun problema, questo è il manuale:

https://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/ISMERCURIO524_I_I_041025.pdf

quindi se vai a pag. 9 vedrai che il pulsante va collegato tra i morsetti 11-12.

 

Se vuoi un consiglio, dai una bella pulita con un pennello o aria compressa alla morsettiera perché è piena di sporcizia e potresti avere dei falsi contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrichetto
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao elettrichetto,

Bastava cercare con san Google, comunque nessun problema, questo è il manuale:

https://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/ISMERCURIO524_I_I_041025.pdf

quindi se vai a pag. 9 vedrai che il pulsante va collegato tra i morsetti 11-12.

 

Se vuoi un consiglio, dai una bella pulita con un pennello o aria compressa alla morsettiera perché è piena di sporcizia e potresti avere dei falsi contatti

Appena posso provo. Dunque quel ponticello bianco sull'11 lascio tutto così? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Dunque quel ponticello bianco sull'11 lascio tutto così?

Sinceramente ieri l'ho visto ma non c'ho dato peso, il fatto è che non serve a niente, anzi potrebbe mantenere chiuso il contatto di CHIUDE e quindi dare problemi, quindi toglilo pure

 

23 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Appena posso provo.

Poi facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrichetto
Il 12/7/2020 alle 01:57 , ROBY 73 ha scritto:

Sinceramente ieri l'ho visto ma non c'ho dato peso, il fatto è che non serve a niente, anzi potrebbe mantenere chiuso il contatto di CHIUDE e quindi dare problemi, quindi toglilo pure

 

Poi facci sapere i risultati

Allora, sull'11 e 12 chiude solamente...se levo il ponticello ne apre ne chiude. 

Nel frattempo mi è arrivata anche una mail dalla Serai che mi informano essere fallita nel 2018, ma un ex tecnico Serai per email mi dice di collegare sui morsetti 14 e 15 funziona tutto alla perfezione. 

Grazie a tutti ragazzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, elettrichetto ha scritto:

Allora, sull'11 e 12 chiude solamente...se levo il ponticello ne apre ne chiude. 

Nel frattempo mi è arrivata anche una mail dalla Serai che mi informano essere fallita nel 2018, ma un ex tecnico Serai per email mi dice di collegare sui morsetti 14 e 15 funziona tutto alla perfezione. 

Ma allora le soluzioni sono 2, la prima la tua scheda non è una CR34 come hai detto, e la seconda è che lo schema che ho trovato dal link è una versione diversa dalla tua scheda.

Comunque l'importante è che funzioni, ma se riesci a postare le foto delle etichette poste in basso del motore e della scheda non mi dispiacerebbe, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...