Vai al contenuto

Intervento Su Terminale Esa - ...Ovvero ho appena acquistato il SW ed ho bisogno di spiegazioni!

Messaggi consigliati

urgnanifranco
Inserito:

Salve a tutti, popolo di PLCFORUM :)

Dovrei eseguire un upload da un terminale ESA (ovvero, collegarmi al terminale, e trasferire copia del progetto operante sul pannello nel mio PC) e poi operarci apportando le opportune modifiche.

Visto che è la prima volta che uso questo tipo di terminale (di solito uso UniOP e su questi si può fare anche se è lungooooo) e visto che da una prima occhiata del SW sembra che questa operazione non sia possibile :( , vorrei avere, se qualcuno di voi ne ha, delucidazioni in merito.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao ciao :D

Inserita:

Non si può, non esiste il decompilatore!

Al massimo puoi tirar su il compilato e ritrasferirlo pari-pari a un altro pannello.

Inserita:

Confermo quello che ha detto jumpman non si può!!!

.....ma non ti scoraggiare, con esa troverai tante altre belle sorprese!!!!

Mauro Rubinetti
Inserita:
Non so se il problema considerato sia derivato da una carenza tecnica di Esa

Sono anni che come standar aziendale per pannelli HMI utilizziamo ESA e alla richiesta di un loro intervento tecnico ( ovviamente dietro pagamento e non gratis ) la risposta è stata che come ditta non fanno interventi tecnici.

Non parliamo poi di quando si telefona, si è vero che a differenza di altre aziende c'è sempre qualcuno che risonde, ma il risultato molte volte è:

Mi mandi un'email con scritto bene il problema......................... ma mi dico io, non è meglio per telefono, mi sembra ovvio che sia meglio il colloquio verbale che non un via e vai di email!

Tengo a precisare che lo repututo un buon prodotto e sopra tutto versatile ma forse l'assistenza...........!!! ;)

Inserita:
Non so se il problema considerato sia derivato da una carenza tecnica di Esa

No è voluto apposta da ESA per "proteggere" chi crea il software