Vai al contenuto
PLC Forum


Citifono bifamiliare bticino 2 filo


Jackil374774

Messaggi consigliati

Salve!, problema  a casa mia, in pratica ho un citifono 2 fili della ticino con posto interno ticino u7099d, dal posto esterno se premo uno dei due pulsanti si sente che va la chiamata, ma dai due posti interni non si sente che suona che si sente la voce, i 27 V gli ho su tutti e due i posti interni, nessuno a toccano nessuno dei configuratori pero non va' possono essere loro stessi guasti? Se provo con un tester la continuita e giusto?e lo deve segnare o devo fare altre prove? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Il 16/7/2020 alle 18:56 , Jackil374774 ha scritto:

posto interno ticino u7099d

Questo non è un codice BTicino, sei sicuro di non aver letto qualche numero che non c'entra nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

I due posti interni hanno quel codice ed e quello in foto, ilconfiguratore era su N in mezzo , da uno eda il 1 e al piano sopra il 2 sempre in mezzo, ho staccato corrente e cambiati entrambi sempre mantenendo gli stessi numeri e posti, riacceso e niente come prima, da fuori schiaccio e si sente che va, anche la luce porta targa, 

IMG_20200716_182304.jpg

IMG_20200719_090641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice lo vedi dietro alla cornetta, devi staccarla dal muro, togli tutti i configuratori interni ed esterni, in questo modo se schiacci il tasto fuori suonano entrambi, devi anche spostare il selettore sulla pulsantiera e metterlo in posizione di un solo interno  e ridai tensione , in seguito rimetti i configuratori sia fuori che dentro, fuori 1 e dentro 1 e 2 e sposta di nuovi il selettore, poi riadai tensione e prova

se non funziona penso che il posto esterno ha dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...