Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica interruzione rete


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, spero prima di tutto di avere centrato la sezione corretta. Il mio problema è questo: è possibile, tramite sonoff o altri dispositivi sapere quando viene a mancare la 220Vca e quando viene ripristinata in modo da, eventualmente, contattare vicini ecc. per ripristino mia fornitura? Buon weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto devi mettere sotto UPS tutti i dispositivi di rete interessati (Modem, Switch, Access-point, Sonoff, eccetera) 

Poi devi sperare che l'assenza di alimentazione non riguardi proprio la cabina ADSL di zona

Secondo me è più affidabile un combinatore GSM per centrali di allarme, alimentato in tampone, e con un relè collegato alla 220 Volt, e il contatto NC del relè collegato ad un ingresso di allarme del GSM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho utilizzato un termostato programmabile gsm , sia dove abito , sia una seconda casa.  Oltre al controllo temperatura , appunto , ricevo i messaggi di mancanza rete , da quanto tempo manca e messaggio di quando è ritornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vorresti spendere ? Io anni fa ho installato in casa un allarme GSM. Quando salta la corrente mi manda il messaggio e quando torna anche. 

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceio , guarda la posta

 

Sono termostati  dove tu mandi un messaggio , esempio 20   e lui accende a 20 gradi il riscaldamento 

 

Se manca corrente , logicamente il riscaldamento sarà spento e ti viene inviato  un messaggio   manca rete

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ceio1960 ha scritto:

@FabrizioR non ne ho idea, puoi dirmi tu?

 

I miei costi sono stati questi : 170 euro il kit di allarme e 6 euro al mese la sim che ho inserito nella centrale. Tra le funzioni, ogni volta che salta e torna la corrente, mi avvisa via SMS. Da 4 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...