Vai al contenuto
PLC Forum


49HK6001 non si accende


max970

Messaggi consigliati

Buongiorno chiedo consigli, ho un televisore 49HK6001 che non si accende neanche il led, sostituita la scheda alimentazione continua a dare lo stesso problema, non si accende si vede solo il led rosso della scheda di rete, ho notato che il chip principale della scheda madre quello sotto alette, scalda tantissimo, potrebbe essere la scheda madre guasta, il firmware corrotto ? In quest'ultimo caso dove posso trovarlo ho cercato in rete con scarsi risultati.

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

può essere semplicemente un problema di retroilluminazione (led guasti) che manda in blocco tutto il TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, onestamente l'avevo escluso (da ignorante) poichè mi erano capitate delle tv con i led guasti, ma si accendevano e si sentiva l'audio ma non il video, proverò a controllare i led 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

problema risolto era il chip della scheda madre, eseguito il reflow adesso funziona, messo tra dissipatore pasta termica e adesso sino circa 10gg che va senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buonasera, anche io ho un hitachi 49hk6001,il mio non funziona più in smart tv, o meglio, vedo le home, I treiller ma non il film in avvio, ho contattato l assistenza amazon e l assistenza hitachi ma nessuno mi ha saputo risolvere il problema, credo sia andato male l ultimo aggiornamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...