Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione videocitofono con citofono


Simo. Cip

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, speriamo mi possiate aiutare, ho sostituito un videocitofono 1204/1 condominiale con un citofono 1130/16 funzio a tutto perfettamente tranne il suono del citofono, ovvero quando suonano si sente pianissimo, cosa dovrei fare? 

Grazie a chi mi aiuterà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simo. Cip,

2 ore fa, Simo. Cip ha scritto:

funzio a tutto perfettamente tranne il suono del citofono, ovvero quando suonano si sente pianissimo, cosa dovrei fare? 

non sono esperto di Urmet e non so che tipo di suoneria avesse il videocitofono 1204/1, comunque hai già provato a cambiare il tipo di chiamata da elettrica con ronzatore in corrente alternata (impostazione di default) a chiamata elettronica?  

Se non l'hai fatto prova a spostare i ponti il jumper JPA nella posizione “E”, CHIAMATA ELETTRONICA SU ALTOPARLANTE DEL MICROTELEFONO.

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simo. Cip ha scritto:

Ho fatto tutto quello che si poteva fare...

Forse devo invertire qualche filo?? 

Posta le foto dei vecchi e dei nuovi collegamenti così ci capiamo meglio.

 

Ma il videocitofono perché l'hai cambiato?  Che problemi aveva il vecchio 1204/1, forse non suonava nemmeno quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che quel videocitofono sia a chiamata elettronica. Sulla staffa dovresti avere il morsetto ca. Se cosi fosse devi configurare il 1130/16 come chiamata eletronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec ha scritto:

Io credo che quel videocitofono sia a chiamata elettronica. Sulla staffa dovresti avere il morsetto ca. Se cosi fosse devi configurare il 1130/16 come chiamata eletronica.

E la prima cosa che ho pensato anch'io e che gli ho suggerito soltec , ma sembra che Simo. Cip abbia già provato perché ha detto:

5 ore fa, Simo. Cip ha scritto:

Ho fatto tutto quello che si poteva fare...

Ma non ha spiegato effettivamente cosa ha fatto, bo?  Attendiamo novità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...