Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore kenwood m2a


jean marc

Messaggi consigliati

buon giorno, chiedo se gentilmente c'è qualcuno che possa aiutarmi.

premetto che non sono un tecnico elettronico ma sono un elettricista,

mi è stato regalato questo amplificatore finale ho cambiato i quattro condensatori elettrolitici per scrupolo perchè erano un pò gonfi funziona perfettamente ma ha un problema sul raffreddamento

ossia non ha il termostato che fa partire la ventola se eventualmente dovesse scaldare. Ci sono i due fili che vanno alla piastra d'alluminio dove tra l'atro c'è anche la sagoma del componente che è stato tolto,  se metto in corto i due fili parte la ventola quindi dovrebbe mancare solo il termostato ma non so quale comprare, online non ho trovato nessuna informazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto un video su Youtube nel quale si intravede un blocchetto nero collegato alla ventola, ma non si capisce altro.

Anche una veloce ricerca del componente non ha avuto successo (forse occorre il Service Manual).

Secondo me se non usi l'amplificatore alla massima potenza per 10 ore di fila non serve raffreddare con la ventola.

Potresti lasciare la ventola accesa, se non è troppo rumorosa, o accenderla con un interruttore se l'ampli sta in un luogo caldo.

Oppure installare internamente un comune termostato meccanico casalingo da 5 euro, regolato sui 40-45 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato anche io online ma non ho trovato nulla tantomeno il manuale di servizio purtroppo. So che potrei anche lasciarlo così ma vorrei finire di ripararlo per mia soddisfazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato anche io online ma non ho trovato nulla tantomeno il manuale di servizio purtroppo. So che potrei anche lasciarlo così ma vorrei finire di ripararlo per mia soddisfazione.

Grazie a tutti per le informazioni

Grazie davvero per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, jean marc ha scritto:

Ho cercato anche io online ma non ho trovato nulla tantomeno il manuale di servizio purtroppo.

non è quello che ti ho linkato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate mi è rimasto incollato il testo de messaggio precedente.. 

Grazie ho stampato lo schema che mi hai mandato ma non riesco a vedere il componente sicuramente per mia incompetenza.. domani porto lo schema in negozio dove vendono componenti elettronici e vediamo, se proprio non si trova metterò un interruttore termico che chiuda a 50 gradi penso che dovrebbe andare bene lo stesso anche se avrei preferito il componente originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Man92 e benvenuto.

 

Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...