Vai al contenuto
PLC Forum


comelit genius aumentare suono o riprodurlo in altra stanza


berto2

Messaggi consigliati

buon sera a tutti sono nuovo del forum e ringrazio per avermi dato l'opportunità di scrivere, vengo al dunque ho un videocitofono genius in cucina premetto che era previsto un duplicato anche in ingresso ma non l'ho mai messo ci sono i fili ma non so se funzionano, il mio problema è questo ,premettendo che di elettronica non ne capisco so fare giusto una saldatura, vorrei aumentarne il suono purtroppo non si sente da altre stanze e la mia idea anzi due mie idee se realizzabili , la prima comprarne un altro e provare a metterlo in ingresso ma ho forti dubbi i cavi siano stati collegati eventualmente vi chiedo come fare e se possibile metterne uno semplice che possa suonare e aprire il cancello esterno, altra soluzione mettere un citofono di quelli senza fili ma non so come collegarlo se potete consigliarmi voi spiegando passo passo vi ringrazio per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao berto2,

1 ora fa, berto2 ha scritto:

vengo al dunque ho un videocitofono genius

Venendo appunto al dunque, apri il citofono che hai già e posta una foto dei collegamenti e dell'articolo e poi vediamo il da farsi.

Facci vedere anche i fili liberi che arrivano al citofono predisposto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta queste sono le foto una è il filo come esce dal muro un'altra dell'interno del videocitofono come si può vedere ha i fili sicuramente quelli che escono dall'all'ingresso scollegati infatti come pensavo non sono mai stati fatti i collegamenti se fosse possibile collegare un citofono di quelli semplici senza fili ma non so proprio dove mettere le mani  o non so dimmi tu una possibile soluzione grazie

IMG_20200723_080243.jpg

IMG_20200723_075051.jpg

IMG_20200723_075026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, berto2 ha scritto:

queste sono le foto una è il filo come esce dal muro un'altra dell'interno del videocitofono

Ok, ma quella sul retro del videocitofono?  Che articolo è?

Non conosco di preciso Comelit, comunque a te dovrebbe servire un citofono 2708W

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2020/05/24879/diagrams-sb1-it.pdf

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/10/9213/MT_2708_IT.pdf

che collegherai in parallelo sui morsetti L-L della staffa 5814C e a cui imposterai l'indirizzo tramite i dip-switch identici e cioè 1 e 4 in ON

 

15 ore fa, berto2 ha scritto:

se fosse possibile collegare un citofono di quelli semplici senza fili

Ma anche assolutamente no, poi sono 2 fili da collegare e oltretutto senza polarità.

Se non vedi che non ti risponde nessun'altro qui nel forum, prova a sentire direttamente la Comelit, anche se sei un privato dovrebbero risponderti ugualmente, basta che ti prepari tutti gli articoli a disposizione da comunicare.

 

Altrimenti dovrai rivolgerti ad un elettricista, poi vedi tu.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi dovrei comprare il comelit 2708w e credo di aver capito che devo collegare due fili insieme quindi negli stessi morsetti dove sono ora il rosso e nero della base questo credo sia in parallelo poi se mi spieghi meglio 

a cui imposterai l'indirizzo tramite i dip-switch identici e cioè 1 e 4 in ON mi spieghi meglio questo passaggio scusa ma sono proprio tardo su queste cose  grazie

 

12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ok, ma quella sul retro del videocitofono?  Che articolo è?

Non conosco di preciso Comelit, comunque a te dovrebbe servire un citofono 2708W

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2020/05/24879/diagrams-sb1-it.pdf

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/10/9213/MT_2708_IT.pdf

che collegherai in parallelo sui morsetti L-L della staffa 5814C e a cui imposterai l'indirizzo tramite i dip-switch identici e cioè 1 e 4 in ON

 

Ma anche assolutamente no, poi sono 2 fili da collegare e oltretutto senza polarità.

Se non vedi che non ti risponde nessun'altro qui nel forum, prova a sentire direttamente la Comelit, anche se sei un privato dovrebbero risponderti ugualmente, basta che ti prepari tutti gli articoli a disposizione da comunicare.

 

Altrimenti dovrai rivolgerti ad un elettricista, poi vedi tu.

grazie per la risposta queste sono le foto una è il filo come esce dal muro un'altra dell'interno del videocitofono come si può vedere ha i fili sicuramente quelli che escono dall'all'ingresso scollegati infatti come pensavo non sono mai stati fatti i collegamenti se fosse possibile collegare un citofono di quelli semplici senza fili ma non so proprio dove mettere le mani  o non so dimmi tu una possibile soluzione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, berto2 ha scritto:

ok quindi dovrei comprare il comelit 2708w e credo di aver capito che devo collegare due fili insieme quindi negli stessi morsetti dove sono ora il rosso e nero della base questo credo sia in parallelo poi se mi spieghi meglio 

Sì esatto, in pratica così:

1453429925_CitofoniComelit.jpg.d92abd4b8f997e5a7ba8d4f10f8fb98d.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Anche se a dir la verità non vedo che nella scatola ci siano 2 cavi, oppure quello morto è nascosto?

 

 

9 ore fa, berto2 ha scritto:

a cui imposterai l'indirizzo tramite i dip-switch identici e cioè 1 e 4 in ON mi spieghi meglio questo passaggio

646489696_Comelit2708.jpg.fcb2a30cf303e8d19a649943f7407695.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie adesso è piu chiaro un'altra cosa sullo schema della comelit vedo che sono collegati almeno credo i morsetti cfpp io nella mia scatola come vedi oltre ai cavi che fanno parte del filo aggiunto dall'elettricista ma mai collegati vedo solo due fili nero e rosso collegati collegti l morsetto verde quindi a meno che non ce ne siano altri sotto la base  credo ce ne siano solo 2 quindi basta solo collegare i fili in LL per entrambi o è necessario collegare altro  su cfp spero di non aver fatto confusione grazie per la pazienza

17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì esatto, in pratica così:

1453429925_CitofoniComelit.jpg.d92abd4b8f997e5a7ba8d4f10f8fb98d.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Anche se a dir la verità non vedo che nella scatola ci siano 2 cavi, oppure quello morto è nascosto?

 

 

646489696_Comelit2708.jpg.fcb2a30cf303e8d19a649943f7407695.jpg

ok quindi dovrei comprare il comelit 2708w e credo di aver capito che devo collegare due fili insieme quindi negli stessi morsetti dove sono ora il rosso e nero della base questo credo sia in parallelo poi se mi spieghi meglio 

a cui imposterai l'indirizzo tramite i dip-switch identici e cioè 1 e 4 in ON mi spieghi meglio questo passaggio scusa ma sono proprio tardo su queste cose  grazie

 

Il 24/7/2020 alle 00:00 , ROBY 73 ha scritto:

Ok, ma quella sul retro del videocitofono?  Che articolo è?

Non conosco di preciso Comelit, comunque a te dovrebbe servire un citofono 2708W

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2020/05/24879/diagrams-sb1-it.pdf

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/10/9213/MT_2708_IT.pdf

che collegherai in parallelo sui morsetti L-L della staffa 5814C e a cui imposterai l'indirizzo tramite i dip-switch identici e cioè 1 e 4 in ON

 

Ma anche assolutamente no, poi sono 2 fili da collegare e oltretutto senza polarità.

Se non vedi che non ti risponde nessun'altro qui nel forum, prova a sentire direttamente la Comelit, anche se sei un privato dovrebbero risponderti ugualmente, basta che ti prepari tutti gli articoli a disposizione da comunicare.

 

Altrimenti dovrai rivolgerti ad un elettricista, poi vedi tu.

 

grazie per la risposta queste sono le foto una è il filo come esce dal muro un'altra dell'interno del videocitofono come si può vedere ha i fili sicuramente quelli che escono dall'all'ingresso scollegati infatti come pensavo non sono mai stati fatti i collegamenti se fosse possibile collegare un citofono di quelli semplici senza fili ma non so proprio dove mettere le mani  o non so dimmi tu una possibile soluzione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, berto2 ha scritto:

un'altra cosa sullo schema della comelit vedo che sono collegati almeno credo i morsetti cfpp io nella mia scatola come vedi oltre ai cavi che fanno parte del filo aggiunto dall'elettricista ma mai collegati vedo solo due fili nero e rosso collegati collegti l morsetto verde quindi a meno che non ce ne siano altri sotto la base  credo ce ne siano solo 2 quindi basta solo collegare i fili in LL per entrambi o è necessario collegare altro  su cfp

Lasciali perdere NON li guardare nemmeno i morsetti CFP, su quelli ci va collegato l'eventuale pulsante del campanello dal pianerottolo.

 

 

Poi perdonami, ma per cortesia non copiare e ricopiare "10" volte lo stesso messaggio altrimenti ci viene il mal di testa ed esce una gran confusione, so che purtroppo il forum ha questo difetto di riscrivere il messaggio scritto in precedenza, ma per cancellarlo quando devi scrivere un nuovo post, prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Editor Trasparente", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti ogni volta esce confusione perché uno deve rileggere tutto il testo inutilmente prima di capire che è un doppione di un doppione altrimenti puoi premere contemporaneamente i pulsanti "CTRL+Z"..

Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo un  ultima cosa i tasti del genius che sono tre in plastica dove pensi si possano comprare ,su ebay li trovati a parte che vengono 5 euro l'uno e 8 euro di spedizione, ma ho visto hanno la molla esterna come si inserisce nel perno del tasto visto che sulla punta è piu grande della molla stessa, ed eventualmente dove acquistarli ad un prezzo decente grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, berto2 ha scritto:

chiedo un  ultima cosa i tasti del genius che sono tre in plastica dove pensi si possano comprare ,......................ed eventualmente dove acquistarli ad un prezzo decente grazie di tutto

Sinceramente non ho mai dovuto comprarne e casomai li ordino presso il mio fornitore di materiale elettrico, non so nemmeno l'articolo a dire il vero.

Ma nel 2708 ci sono già 2 pulsanti e non mi sembra che se ne possano aggiungere, a te quanti ne servono?  Cosa devi accendere / azionare oltre al cancello pedonale?

Se ti servono altri pulsanti allora devi prendere un citofono 2719W che ha 5 pulsanti e può essere usato per impianti SB1 e SB2:

https://pro.comelitgroup.com/it-it/prodotto/2719w

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/10/9216/MT_2719.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami mi sono spiegato male colpa mia i pulsanti del genius sono tre e due si sono spezzati li ho aggiustati io alla bene in meglio e vorrei sostituirne al meno due  rotto come da foto che allego come vedi uno manca proprio perché l'ho utilizzato per l'apricancello e ho messo un pezzo di spugna

aIMG_20200722_195049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, berto2 ha scritto:

...................i pulsanti del genius sono tre e due si sono spezzati li ho aggiustati io alla bene in meglio e vorrei sostituirne al meno due  rotto come da foto che allego......................

Ah ok, infatti pensavo che stessi parlando sempre del citofono, comunque no non saprei se esistono i ricambi di quei pulsanti, magari riesci a trovarne un videocitofono usato che ti costa meno, prova a cercare in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...