Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico condizionatore portatile


Messaggi consigliati

giuseppeverdi

Buongiorno, sono nuovo del forum e mi rivolgo agli esperti per un consiglio.

Ho un climatizzatore portatile della Olimpia che usavo nella vecchia casa e che ora vorrei recuperare per rinfrescare una taverna (praticamente un clima di quelli tutto in uno che hanno un tubo di scarico per buttare fuori l'aria calda che il clima produce).

Mi chiedevo se fosse possibile invece di forare il muro per inserire il tubo per far uscire l'aria calda prodotta dal clima all'esterno, inserire questo tubo di scarico dell' aria calda in un condotto verticale che prima usavo come scarico per i fumi di una stufa.

Potrebbe funzionare ? (D'altronde l'aria calda per sua natura va verso l'alto).

Ringrazio in anticipo

Giuseppe

 

Link al commento
Condividi su altri siti


prova... in teoria funziona, come il comunismo direbbe Homer

 

in pratica i problemi possono essere due, uno che il ventilatore può non avere sufficiente prevalenza anche se aiutato dalla convenzione naturale, ed un altro lo smaltimento della condensa: di solito la condensa su quegli apparecchi viene buttata sopra il condensatore, anche se sembra un gioco di parole, dove grazie al calore evapora e viene buttata fuori assieme all'aria calda.

 

Nel tuo caso potrebbe ricondensare sulle pareti del condotto e ritornare acqua che poi ti ritroveresti in una pozza per terra, assieme allo sporco che lava via dalla canna fumaria, però ripeto che l'unica è fare una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...