Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice ignis problema apertura sportello


Gigi85

Messaggi consigliati

Ciao, ho una lavatrice Ignis LTE 7046 a caricamento dall'alto. Qualche giorno fa alla fine del lavaggio lo sportello non si apriva così l'ho forzato un po' (ma proprio un po') e si è aperto. Ho cercato un po' su internet quale potesse essere il problema e così ho sostituito il bloccaporta, ma ugualmente non andava,si accendeva la spia "service". Ho chiamato un tecnico e quando è venuto mi ha detto che è da cambiare tutto lo sportello perché il gancio che va nella serratura dondolava. Sono andato in un negozio di elettrodomestici per verificare e la maggior parte delle lavatrici a caricamento dall'alto hanno il gancio a molla perché si aprono con una maniglia, ma invece una che era come la mia (e cioè senza maniglia ma con la chiusura a incastro) aveva il gancio che dondolava allo stesso modo della mia. (Spero di essermi spiegato) 

Ora non si accende più la spia "service" ma comunque se provo a far partire il lavaggio dopo qualche secondo la spia "apertura porta" si accende. Cosa può essere? 

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo (Gianluigi???)
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...