Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio centralino


ElettrOil

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei un consiglio se possibile. Ho la necessità di installare, nella mia azienda, un centralino telefonico, con un risponditore automatico che dia il benvenuto, in determinati orari dica che la ditta è chiusa, e in orari di lavoro proponga un paio di deviazioni su due numeri di cellulare. Il mio telefono attualmente è collegato alla vodafone station. Vorrei un dispositivo semplice, facile da configurare, e che riesca ad installare da solo. Sono a digiuno completo in impianti telefonici,  ma in campo elettrico non ho problemi. Se qualcuno esperto potesse indicarmi la via, gliene sarei grato. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Il fai da te in queste cose è un po’ un azzardo. Soprattutto dato che non hai esperienza.

 

Nel 2020 la soluzione ideale è senza dubbio un pbx VoIP...... che puoi installare ovunque .... da una VPS a un PC, a un router, a un NAS, a un raspberry.

Usa soluzione base Asterisk e pure gratuita e avendo già una Vodafone station puoi farti dare i parametri del sip account e registrarlo direttamente.

Quindi fino a qui tutto a costo zero o quasi (se non hai un hardware sopra descritto un raspberry lo paghi 30€).

 

Per i telefoni puoi scegliere se cambiarli (ormai li trovi a partire da 25€) oppure mettere un ATA.

 

 

La configurazione la puoi fare tutta da pagina web 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...