Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Radio CD Majestic AH 1254 AX


Messaggi consigliati

Buon pomeriggio, ho bisogno di aiuto per provare a riparare questa Radio - Lettore CD.

Il problema iniziale era sul lettore prima che provassi a sistemarlo facendo forse più danno (Sic!).

In sostanza durante la lettura di un brano era come se la lente ogni tanto perdesse il fuoco per un paio di secondi, riprendendo subito dopo la lettura della traccia dal punto esatto.

Non si trattava del difetto comune dei salti durante la lettura ma di un difetto diverso che ho provato a descrivere nel miglior modo possibile.

Ho aperto l'apparecchio e subito me ne sono pentito vedendo quanti cavi saldati e tesi ci fossero dentro e infatti mi si è dissaldato un cavetto rosso che sicuramente da un lato era collegato ad uno dei pin interni del connettore del cavo di alimentazione mentre non ho idea di dove fosse collegata l'altra estremità, forse sulla scheda logica principale ma non so esattamente dove...

Ad ogni modo, ho cercato di risolvere il problema di lettura ruotando leggermente il trimmer - l'unico accessibile senza smontare tutto - posto in corrispondenza del pick-up del lettore, e per la verità mi era sembrato, dopo diverse prove, di aver trovato la posizione adatta a risolvere il problema.

Non restava altro da fare che richiudere, ma dopo aver riassemblato le due parti dell'apparecchio ed aver stretto le viti il lettore non riesce più a leggere nulla. Credo si sia spostato il blocco lente ed il CD sfrega contro le pareti del case fermando dopo un po' la sua corsa. Senza CD, tenendo premuto lo switch che di trova all'interno del lettore simulando la chiusura dello sportellino vedo che il pick up si muove e che l'albero dove si inserisce il CD gira senza problemi, quindi credo vada rimesso in asse anche se non riesco a capire come e ancora di più come possa essere accaduto semplicemente richiudendo le due parti dell'apparecchio. Ribadisco che prima di richiudere funzionava senza problemi.

Chi mi può aiutare? 

Davvero non capisco cosa possa essere accaduto...

Allego qualche fotoimg20200726_180540.jpg.5c02313230749b2bf3079d64cf4821d8.jpg

 

img20200726_180522.jpg

img20200726_180558.jpg

img20200726_180443.jpg

img20200726_180426.jpg

img20200726_180500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...