Vai al contenuto
PLC Forum


Candy goc 560 b non si accende


ilforte

Messaggi consigliati

Buonasera, come da titolo, improvvisamente da questa mattina la mia asciugatrice dopo 10 anni non si accende: nessun led acceso, nessun rumore, niente. La tensione arriva almeno fino al condensatore anti disturbo (penso si chiami così, all’ingresso della linea). Cosa posso provare a controllare?

Grazie per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La scheda che dico io è quella sul pannello comandi, ma non mi sembra presenti segni di bruciatura o altrophoto_2020-07-27_10-26-50.thumb.jpg.983492d86e9681b0c34322074d611114.jpg.

photo_2020-07-27_10-26-40.jpg

Modificato: da ilforte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima foto sul lato destro mi pare di vedere qualche contatto ossidato,anche in basso sempre a destra

Modificato: da Ivan037
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo un'altra discussione ho trovato questa resistenza interrotta, infatti provando a dissaldarla si è distrutta...

Ora devo capire cos'altro c'è eventualmente da cambiare...

photo_2020-07-27_11-22-34.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie a tutti per le risposte.

L'integrato non mi sembra danneggiato, nella foto sopra effettivamente c'era un segno ma era qualcosa di "appiccicato", è venuto via:

 

La scheda è la 40005951, ho visto che la vendono o la riparano anche su ebay...

IMG_20200727_114544.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilforte ha scritto:

Non mi sembra, comunque non si accende neanche un led, dalla sera alla mattina... bo

Si era un riflesso,ti direi di cambiare la resistenza interrotta e provare anche a vedere se l'integrato è in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe esserci scritto LNK306PN (qui il suo datashhet), per testarlo dovresti verificare se è presente un corto tra il piedino di Drain (D) e gli altri (S) (S) (BP) (FB)  {se non ricordo male}
non saprei dirti il valore della resistenza bruciata, occhio però a sostituirla con una di pari potenza

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

non saprei dirti il valore della resistenza bruciata

Se non vedo male il codice a colori è blu nero nero oro quindi dovrebbe essere 60ohm +/- 5%.Il wattaggio non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato è LNK306PN , sono in corto tutti i PIN S mentre BP e FB no.

Confermo che i colori della resistenza mi sembrano quelli (Blu, Nero; nero, Oro) pertanto 60ohm.

Nei kit vendono anche un'induttanza però, ora devo decidere se provare a sostituire integrato e resistenza da solo o affidarmi ad un riparatore. 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...