Vai al contenuto
PLC Forum


Avere la linea cellulare in tutta la casa


dimarsaba

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, premesso di aver indovinato la sezione giusta e premesso di aver fatto un titolo decente, vi portò a conoscenza del mio problema con la speranza di riuscire, con il vs aiuto a risolverlo.

Ho un monolocale al mare (Cosenza) dove ho problematiche con la linea del cellulare ovvero si prende solo in due punti della stessa, praticamente se metto il telefono sul davanzale fuori dalla finestra e sul pianto di cottura della cucina distante dal primo punto 4 mt è verso l’interno.

Questa cosa è molto strana la

line si prende o fuori o dentro ma in un sol punto, ci sarebbe un sistema per risolverlo?

L’unica compagnia che invece non da problema è la Tim, ma nessuno di noi in casa ha questo operatore.

capite bene che se piove e sto cucinando sono praticamente isolato e chi come me ha una persona anziana in casa non è il

massimo.

Tempo fa vidi un mio conoscente, con un problema similare ala mio, fare una sorta di antenna attaccata al telefono ma non ho capito cosa facesse, c’è qualche soluzione che posso i adottare senza cambiare operatore o avere due schede a disposizione?

graZie

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Inutile dire che la soluzione migliore è quella di cambiare operatore oppure vedere se esiste qualche sistema che prende meglio ( GSM- 2G  , UMTS-3G o LTE-4G ) .

La soluzione altrimenti è quella di montare un ripetitore , online se ne trovano di diversi tipi e costi , ovvio che più spendi e meglio hai risultati . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Inutile dire che la soluzione migliore è quella di cambiare operatore oppure vedere se esiste qualche sistema che prende meglio ( GSM- 2G  , UMTS-3G o LTE-4G ) .

La soluzione altrimenti è quella di montare un ripetitore , online se ne trovano di diversi tipi e costi , ovvio che più spendi e meglio hai risultati . 

Ciao

Sull’operatore lo so e su questo non ci piove, ma al momento la cosa non è fattibile, benedetti/maledetti contratti abbonamento con telefoni inclusi.

Ho visto un po’ i ripetitori e la scelta è a dir poco vasta, hai un qualche consiglio su quale possa essere un discreto ripetitore avendo un solo locale/monolocale di 30mq da coprire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...