Vai al contenuto
PLC Forum


Clima accende ma va subito in errore


Simbad88

Messaggi consigliati

Buonasera

Ho un problema con il mio climatizzatore Dual Omas mod. air-fi on/off 9+9.

Ha sempre funzionato bene ma qualche giorno fa dopo circa 2 ore di funzionamento è comparso sul display errore E0 che ha spento il climatizzatore.

Ho provato a riaccenderlo diverse volte ma succede che prova accendersi ma tempo 5/10 secondi ricompare l'errore, senza neppure provare ad far partire il compressore, oppure dopo aver provato a staccare e riattaccare la corrente mi rimane l'errore nel display dello split.

L'azienda non esiste come neppure il centro assistenza quindi volevo sapere se qualcuno sapesse come potermi aiutare.

Grazie a chiunque mi possa dare qualche informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco il tuo clima ma prova a togliere tensione per 5' poi ne accendi uno solo e controlli cosa avviene sulla macchina esterna se senti partire un compressore e se vedi che parte anche il ventolone

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un midea E0 indica problemi alla eeprom, sarebbe da identificare ed eventualmente leggere e riprogrammare, come si fa per i televisori quando non si avviano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprire l'unità esterna e i led presenti sulla scheda sono spenti.

Ho cambiato anche il condensatore del compressore ma nulla... Comunque vi allego le foto della scheda.

20200728_105748_resized.jpg

20200728_105800_resized.jpg

20200728_105809_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Simbad88 ha scritto:

Ho provato ad aprire l'unità esterna

ma hai provato se arriva alimentazione di corrente? quel clima è alimentato dall'unità interna o esterna tu hai smontato la scheda ma noi da remoto non abbiamo dati sulle prove che hai fatto e perche hai pensato di smontare la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 28/7/2020 alle 18:21 , alighi ha scritto:

ma hai provato se arriva alimentazione di corrente? quel clima è alimentato dall'unità interna o esterna tu hai smontato la scheda ma noi da remoto non abbiamo dati sulle prove che hai fatto e perche hai pensato di smontare la scheda

 

Si sentiva un ronzio ma dopo aver provato il condensatore e il cavo dati ho aperto l'unità esterna e vedendo i led spenti ho verificato che fosse la scheda, per fortuna riparabile.

Ora funziona tutto ma vi ringrazio ugualmente per il supporto datomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...