Vai al contenuto
PLC Forum


Come installare un Kit video Bticino 365511


pignone

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, non so se ho scritto nel posto giusto spero di si.

Sono un elettricista vecchio stile, funzionavo bene quando c'erano i citofoni 672 della Terraneo  o le chiamate esempio delle camere degli  ospedali con le numerazioni ma oramai sono 20 anni che faccio solo manutenzione e non installo più niente di nuovo.

Vi spiego ho comprato per casa mia il Kit videocitofono monofamiliare della Bticino 365511 quello a 2 fili con il bus in più ho comprato un video aggiuntivo art. 344502 e 2 citofoni aggiuntivi art. 3442722 e qui casca l'asino, ho visto che ci vogliono i configuratori ma non riesco proprio a capire dalle informazioni dentro al kit come collegarlo.

Ho passato i fili twistati della ticino come da disegno, dall'alimentatore sono andato al primo video,in parallelo al secondo video art.344502, in parallelo al citofono supplementare art. 344272. per andare al 2 citofono invece ho messo in parallelo all'alimentatore un altro cavo che va direttamente al 2 citofono in quanto era complicato ripartire dal citofono. Vi chiedevo se va bene? Spero di si.

In più volevo che quando suona il posto esterno suonino anche tutti gli apparecchi supplementari aggiunti, e anche fare l'intercomunicante tra tutti i posti interni esempio se dal garage che ho un citofono voglio chiamare  la stanza x o  la stanza y è possibile?

Se potreste aiutarmi per sapere che congiguratore comprare come inserirlo dietro ai video e hai citofoni, quale fare master e quale slave, il citofono che il cavo viaggia da solo esempio come lo metto.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

foto_collegamento_video.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente ricordo di esser entrato anch io in palla circa 5 anni fa e non capivo come fare l configurazione. Alla fine ho chiamato l assistenza tecnica btcino. Qui ho trovato una persona disponibilissima che in meno di 5 minuti mi ha spiegato perfettamente tutte le configurazioni possibili dei vari componenti che avevo preso. A impianto finito bel lavoro ma.....gli impianti citofonici a noi tanto cari, quando qualcosa non funzionava con il tester trovavi fiero il problema, ma con questi.....brrrrrr....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se è un monofamigliare non devi configurare nulla per le chiamate, senza configuratori in "N" tutti risponderanno insieme alla sola chiamata dal posto esterno.

ATTENZIONE, avendo due monitore e tre citofoni che suonano e si accendono contemporaneamente, fai attenzione agli assorbimenti, potresti dover ricorrere ad un alimentatore supplementare per almeno un monitor (se non per entrambi) prova il sistema e vedi come si comporta, sei sempre in tempo a passare un conduttore dalla posizione dell'alimentatore supplementare ai morsetti 1 e 2 dei monitor, dopo aver estratto il configuratore "J1" presente dietro all'apparecchio, tutto questo è scritto dettagliatamente nelle istruzioni.

Per la configurazione dell'intercom non hai molte alternative, dovrai chiamare tutti i posti interni senza possibilità di scelta tra l'uno e l'altro utilizzando la richiamata su se stesso.

Per fare questo devi utilizzare la configurazione "MOD" o "M" del posto interno (dipende dall'apparecchio) inserendo in quella posizione:

per il 344502 un configuratore 2 (se vuoi perdere l'utilizzo dell'attivazione monitor dal tasto "O" oppure un configuratore 3 se vuoi perdere l'utilizzo del tasto aggiuntivo "luci",

per il 344272 senza inserire nulla ed utilizzando il tasto "1"

per il monitor del kit 363511 dovrai inserire il configuratore 1 o il configuratore 3 nella posizione di sinistra dello slot "M" o MOD"

In ogni modo ma anche questo è scritto dettagliatamente nelle istruzioni allegate al prodotto.

Fai tutte le configurazioni e le eventuali variazioni con il sistema disalimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...