Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Gabriele Incardona

Sostituzione citofono Acet

Recommended Posts

Gabriele Incardona

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per il precedente post che ho inserito in una vecchia discussione non sapendo di sbagliare; devo sostituire un vecchio citofono Acet del quale allego foto, fa parte di un impianto Acet condominiale. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno 

🤗

20200708_131608.jpg

antoniopev

digita   acetsrl.com li trovi la risposta, questa ha chiuso parecchi anni fa, e si trovava molto vicino a me 

c'è anche una mail a cui chiedere info

una delle prime aziende con prodotti a due fili

ROBY 73

Ciao Gabriele Incardona,

se vuoi puoi prendere anche gli "universali" Urmet 1130/16

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2019/02/Citofono-1130-16_manuale.pdf

oppure sempre Urmet il 1133/15

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

vai in fondo ai manuali e trovi le tabelle di compatibilitĂ 

Facci sapere gli sviluppi

Gabriele Incardona

Scusate l'assenza, grazie a tutti provvederò a mettere in pratica i vostri consigli e vi aggiornerò buona giornata 🙂 

ROBY 73
7 ore fa, Gabriele Incardona ha scritto:

provvederò a mettere in pratica i vostri consigli e vi aggiornerò

Rimaniamo in attesa allora, ciao

Gabriele Incardona

Ciao a tutti come promesso vi informo che ho sostituito il vecchio acet con un Urmet 1130/16 perfettamente compatibile. Trovato in rete ad un prezzo super.Detto questo non funziona per niente bene,nel senso che , ha gli stessi problemi del precedente..A volte funziona e a volte no!!!!😯 Lo volevo cambiare in ogni caso perchè era molto vecchio ma pensavo anche che funzionasse anche male visto i problemi che dava che ho appena spiegato...e invece nulla...a volte funziona e a volte no!!!! Secondo voi da cosa puo dipendere?? Dal pulsante forse??O da qualche contatto?? Ho chiamato l'elettricista del condominio e sono in attesa di sapere. Grazie a tutti 

ROBY 73
4 minuti fa, Gabriele Incardona ha scritto:

Detto questo non funziona per niente bene,nel senso che , ha gli stessi problemi del precedente..A volte funziona e a volte no!!!!😯

Potrebbe essere il posto esterno a dare problemi, sai se sei l'unico del condominio ad avere il malfunzionamento?

Che poi quando dici che "non funziona per niente bene", quali sono i problemi reali?  Non si sente l'audio, non funziona il campanello, non si apre il cancello o cosa?

Se il problema è solo tuo potrebbe essere caduta di tensione, cavi vecchi, giunzioni che hanno "ceduto" nel tempo, ecc...