Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
tamagogi

Annomalia con una ET200SP

Recommended Posts

tamagogi

Buona sera a tutti

Volevo chiedere se vi è capitato questa strana anomalia con una unità decentrata ET200SP.

Ho configurato una ET200SP con 2 moduli , uno con 16 ingressi digitale e uno con 16 uscite digitali , entrambi con una basetta chiara di alimentazione, fin qui tutto ok compilazione riuscita , vado a caricare la configurazione hardware , metto in run e la cpu mi va in allarme e la ET200Sp con i relativi moduli lampeggiano .

Ho provato maree di indirizzi ip diversi , cambiare i moduli , cambiare la ET200SP , la basette dei moduli, ma non c'è stato verso di farla funzionare.

Poi ho aggiunto tra i 2 moduli un ulteriore modulo di uscite ma con una basetta scura , e miracolo tutto funziona in modo perfetto.

Sono stato fortunato a trovare una anomalia oppure sbaglio da qualche parte ?

Grazie a tuttiBuona serata

AG

batta

Sicuramente sbagli da qualche parte, ma difficile dire cosa sbagli con le informazioni da te fornite.
Hai provato a consultare la diagnostica dei moduli? È dalla diagnostica che si parte per scovare gli errori, non con cambiamenti più o meno a caso.

tamagogi

Ciao Batta Grazie per la risposta

Ho controllato la diagnostica on line , purtroppo no mi ricordo precisamente cosa diceva ma era un allarme generico sui moduli, lanosa strana era che su di un'altra unità configurata in modo diverso funziona tutto.

ti metto i codici Siemens la ET200SP 6es7155-6au01-0bn0 le 2 basi 6es7193-6bp00-0ad0 la DI 6es7131-6bh01-0ba0 e la DQ 6es7132-6bh01-0ba0.

Ho consultato anche il rivenditore e non riusciva a risolvere il problema, solo ponendo una basetta scura tra le 2 chiare .

Grazie

batta

Per poter dire dove stava il problema dovrei essere lì, con il tuo progetto e con il tuo hardware.

tamagogi

Ciao Batta 

Be se sei in zona di Venezia ti offro un caffè oppure una bella birra fresca .

Grazie .

Ciao

batta

No, non è la mia zona. Sempre Veneto, ma più a ovest: provincia di Verona.