Vai al contenuto
PLC Forum


La modalità Eco toglie l'umidità, o solo la modalità Dry, quella con la goccia, svolge questa funzione?


Gabriele97

Messaggi consigliati

Buona sera, ho notato anche io l'autorevolezza di questo post sul forum, e vedo appunto molte persone esperte sull'argomento. La mia semplice domanda era: mio papà dice che a tenere il climatizzatore o condizionatore (non so la differenza) in ECO, deumidifica anche l'aria, e a suo dire trova conferma nel fatto che fuori dal tubicino goccia l'acqua. Allora volevo sapere se era vero, che in ECO si toglie anche l'umidità, o per toglierla devo usare solo la funzione dry, quella con la gocciolina, dove non imposto la temperatura. Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


è una questione di fisica come dice Click, l'umidità condensa su un oggetto più freddo della temperatura ambiente, che sia l'evaporatore del condizionatore o la birra appena tolta dal frigo il concetto rimane lo stesso, non esistono modalità apposite, la funzione deumidificatore è semplicemente la modalità freddo con un set point deciso dalla logica della macchina, tendenzialmente si arresta se la temperatura rilevata scende di tot gradi rispetto a quella presente al momento dell'accensione

 

secondo me aveva senso sugli on off in quanto era un modo per ottenere un ambiente confortevole consumando poca corrente, negli inverter la potrebbero anche togliere

 

la modalità eco sarà l'ennesima pancianata per rientrare nei parametri dell'inutile etichetta energetica o per chi non sa usare il condizionatore, lo piazza a 12º e si lamenta che consuma troppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie, noi lo teniamo a 28°C in Eco di solito, anche a 29 tipo oggi pomeriggio. Però io l'ho messo un po' in deumidificatore perché volevo sentire come si stava riducendo l'umidità. Quindi ha ragione mio papà a dire che anche in Eco (e di conseguenza credo anche su cool) l'umidità nell'ambiente si riduce. Grazie tante ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...