Vai al contenuto
PLC Forum


Xbtf011110: Guasto - Memory size error


MrC

Messaggi consigliati

Ho un cliente che ha un pannello XBT (Magelis) che durante il but segnala l'errore "MEMORY SIZE ERROR".

Credo sia un errore di lettura della scheda PcMcia che contiene l'applicazione, vi è mai capitato?

Secondo voi si tratta di un guasto alla schedina di memoria o è proprio un problema del pannello ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Tempo fa e' capitato anche a me... ed era un discorso di ricette: ce n'erano troppe e si saturava la memoria del XBT.

Riducendo lo spazio che occupava ogni singola memoria ed eliminando varie ricette di "prova" o obsolete ho risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, grazie della risposta!

Dubito che sia un problema di programmazione, perchè l'errore avviene durante il boot del pannello, cioè durante l'accensione, quando lo schermo è ancora nero, ed accede alla scheda pcmcia per caricare l'applicazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Esatto, e' la stessa cosa che capitava a me.

Il messaggio e' un po' fuorviante, anche perche' se vai a fare i conti dell'utilizzo di memoria non dovresti avere problemi... invece...

Se non ricordo male ti consigliano di non utilizzare piu' di un tot di campi per pagina e un max totale, pero' ho visto che bisogna stare abbondantemente sotto a questo max...

dalla guida XBTF: Ricette: 125 registrazioni e 5.000 valori massimo

Se non ricordo male, nel mio caso oltre i 3000 valori andava in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 years later...

Salve a tutti ho un problema con un magelis xbtf011110. 
Si riavvia continuamente con i tasti che si accendono ad intermittenza ed il display che rimane nero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo utente:regolamento accettato senza leggerlo.:smilie_nono:

 

Il regolamento, al punto 6, vieta gli accodamenti perchè possono causare disguidi e confusione nelle risposte.

Questa discussione poi è ferma dal 2006!!

 

Devi sempre aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...