Vai al contenuto
PLC Forum


LG Artcool con ventola su split che non funziona


chluigi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

a casa ho installato dal 2005 un impianto di condizionamento ad inverter LG con due macchine esterne e 5 unità del tipo Artcool MA12AHM (quelle quaadrate e piatte per intenderci…).

Una di queste unità interne all'atto dell'accensione apre le tre alette ma quando dovrebbe partire la ventola si spegne mostrando un codice di errore CH 10 che ho verificato corrisponde all'avaria del motore della ventola BLDC.

Ho letto da qualche parte del forum che un altro utente aveva lo stesso problema ma toccando la ventola a mano questa si è avviata e gli era stato suggerito di cambiare il condensatore di spunto.

Ho provato ad aprire l'unità interna ma mi sono fermato già al solo pannello che ha delle cerniere in plastica delicatissime che non vorrei forzare: c'è qualcuno che ha già aperto un modello come questo e sa darmi le indicazioni del caso.

Ho paura che l'assistenza LG eventualmente mi cambi tutta l'unità interna...

 

Attendo fiducioso vostre

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che sono riuscito ad aprire l'unità interna però non riesco a staccare i due connettori che collegano la parte esterna alla scheda fissa.

Allego foto: potete aiutarmi? Non riesco a capire, perché è in posizione molto scomoda ed il cavo è corto, se c'è una linguetta di sblocco o cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2020 alle 13:56 , chluigi ha scritto:

ventola BLDC

 

se veramente è brushless dc non esiste condensatore di spunto

 

Il 1/8/2020 alle 13:56 , chluigi ha scritto:

mi cambi tutta l'unità interna

 

a parte che non c'è bisogno di cambiare uno split per una ventola o per la scheda che la controlla, ma quant'anche fosse, il problema di preciso quale sarebbe??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...