Vai al contenuto
PLC Forum


trial split, quando si installa ?


zio_mangrovia

Messaggi consigliati

zio_mangrovia

Salve,

mi sto informando sulla climatizzazione del mio appartamento (ultimo piano) e vorrei installare un impianto di condizionamento/riscaldamento ma non ho ancora chiaro qual è la discriminante che mi fa scegliere un motore trial split rispetto ad un dual + mono, quali sono i criteri di scelta?

Dovrei climatizzare 3 stanze di 20 mq, 16 mq e 10 mq. Quanti BTU sec voi mi occorrono ?

Modificato: da zio_mangrovia
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Essendo all’ultimo piano, quindi un caldo elevato in estate, io farei fare un calcolo accurato da un perito termotecnico che valuta tutte le variabili.

Quando lui calcolerà che servono X Watt (btu) potrai scegliere serenamente il clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

zio_mangrovia
On 8/1/2020 at 8:41 PM, Alessio Menditto said:

Essendo all’ultimo piano, quindi un caldo elevato in estate, io farei fare un calcolo accurato da un perito termotecnico che valuta tutte le variabili.

Quando lui calcolerà che servono X Watt (btu) potrai scegliere serenamente il clima.

Sono venuti due tecnici ed hanno proposto soluzioni con un trial oppure con un dual + mono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 1/8/2020 alle 20:07 , zio_mangrovia ha scritto:

Quanti BTU sec voi mi occorrono ?

 

Prima bisogna rispondere a questa domanda...e io ti ho risposto nel modo che non avrai problemi di sbagli di calcoli.

La tua situazione è ben diversa da un primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...