Vai al contenuto
PLC Forum


scatola derivazione piena di cavi


armandotosi

Messaggi consigliati

buon giorno

Ho notato che nella scatola di derivazione dove convergono le due line prese e luci ,i fili inseriti nei forbox  sono troppi in un unico forbox difatti due di essi sono quasi fuoriusciti parliamo di cavi da 1,5 circa una decina ,la mia idea e' di creare un ponte e dividere in due mazzette la stessa linea  cosa mi consigliate che cavo dovrei usare per ponticellare 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_233069
1 hour ago, Cialtrone said:

Usa un forbox più grande oppure una morsettiera multipla.

:thumb_yello:E' la soluzione migliore e piu pulita

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi veniva comodo ponticellare anche perché' non riesco a trovare una morsettiera da 10 e il forbox ho trovato quello da 25 avevo pensato a un ponticello da 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
36 minuti fa, armandotosi ha scritto:

e il forbox ho trovato quello da 25

Ollapeppa!

E non ci stai dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  Maurizio con quello da 25 ci sto' dentro il problema e' che ho due cavi corti perché' erano spelacchiati o dovuto accorciarli un pochino dopo proverò' a fare un'unica matassa da inserire nel forbox sperando che in lunghezza riesco a inserirli erano già' al limite prima 

Modificato: da armandotosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare una foto ?

Per fare un bel lavoro , piuttosto cambia i cavi più corti , sperando tu riesca a capire da dove arrivino, ese si possono sfilare.

Cambiando morsetto , se un cavo tirava prima....tirerà  anche adesdo....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
2 hours ago, armandotosi said:

il problema e' che ho due cavi corti perché' erano spelacchiati o dovuto accorciarli un pochino

Se sfilarli per sostituirli e' problematico nella scatola di derivazione puoi sempre giuntarli per prolungarli usando gli stessi colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tempo    , il nastro lascia la sua colla,  che impiastra i fili....la volta dopo che ci.metti le mani ti sporchi e i singoli cavetti diventano scivolosi o appiccicosi per la polvere di mattone e cemento....è  una finezza , lo so , stava bene anche il nastro colorato 😀

 

Ma con la fascetta,  vai al livello  top 👍

 

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...