Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con note 2


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho deciso di riesumare il mio samsaung note 2 . lo avevo abbandonato per problemi con la batteria. Poi lo avevo rimesso in funzione per usarlo collegato alla tv con cavo apposito per guardare certi canali via internet. Dimenticato attaccato, e quindi sotto carica, per diversi mesi, non è più andato. Sostituito la schedina dove si attacca il cavo e la batteria ha continuato a non funzionare. Ho visto che su ebay si trovano diverse schede usate sbloccate( che quindi potrebbero provenire da telefoni rubati o non pagati ) e qualcuna nuova. Per non alimentare il mercato dela merce di strana provenienza , ho comprato quella nuova. A differenza delle altre schede usate, sulla scheda ci sono i coperchietti dove poi va incollato il lettore sim/sd nuovi, senza niente attaccato o tracce di colla. Questo mi fa pensare che effettivamente sia nuova, qualche avanzo di magazzino di qualche riparatore. Appena montata sul cellulare il telefono risultava in factory mode ed in inglese. Ho trovato su internet come uscire dal factory mode e come installare il firmware originale italiano. Il problema è che anche inserendo la sim( che viene rilevata perche vedo la rubrica) mi permette di fare solo chiamate di emergenza. In realtà non mi permette di fare neanche quelle perchè mi esce la scritta "area fuori servizio" . Il segnale del campo varia, ma è comunque su 2/3 stanghette su un massimo di 4. Questo senza sim inserita. Nel dubbio ho anche sostituito il cavo interno della antenna. Praticamente è un telefono nuovo.Mi da l'imei generico 004999010640000/01, ma per quello ho gia visto come e provato a mettere l'imei originale del telefono ma non cambia niente. Pero se guardo l'imei con il codice *#06# mi esce quello che inserisco io, se vado a vedere non ricordo dove nel telefono, vedo ancora quello generico Cosa mi manca di fare? Grazie

 
P_20200702_054441.jpg
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...