Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando a 4 canali


robertosalemi

Messaggi consigliati

robertosalemi

In teoria ho già fatto quest'operazione, prendo prima il tastino nascosto e dopo eseguendo gli steps della procedura Rolling Simple.

 

Secondo me il problema nell'ultimo passaggio: la procedura DOR.

 

In teoria dovrei risolvere con i passaggi indicati nel video, ho provato ad effettuare quest'operazione questa mattina ma già i condomini si sono lamentati accusandomi di manomissione della centralina! (mah!)

Quindi se non risolvo mi sa che dovrò fare venire un tecnico...

 

Questa è la centralina in questione:

11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho chiesto ad un rivenditore, il quale mi ha confermato che la centralina in questione potrebbe essere protetta da un codice, quindi

- è necessario far venire il tecnico che l'ha installata (ma non si sa chi è!)

- (oppure) utilizzare un telecomando Benincà il quale viene riconosciuto automaticamente

 

😐

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, robertosalemi ha scritto:

Ho chiesto ad un rivenditore, il quale mi ha confermato che la centralina in questione potrebbe essere protetta da un codice,

In effetti si può inserire una password per la programmazione:

https://beninca.pl/wp-content/uploads/2015/05/BRAINY.pdf

 

4 ore fa, robertosalemi ha scritto:

- è necessario far venire il tecnico che l'ha installata (ma non si sa chi è!)

Chiedi all'amministratore, se non lo sa lui.........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@robertosalemi Se ho ben capito hai comprato una ricevente 4 canali della Nice e vuoi comandare i 2 cancelli condominiali, la bascula ed il sistema di allarme. 

In prossimità della ricevente Nice il telecomando dei 2 cancelli è in grado di azionarli correttamente x via della distanza? Se si la cosa più pratica da fare per non metter mano alle centraline condominiali, è quella di sacrificare un telecomando già programmato e funzionante, tirar fuori da questo i capi dei 2 pulsantini (saldando dei fili ai loro capi ) e portarli ai contatti della ricevente Nice. Quando premerai il pulsante sul telecomando Nice si chiuderà il rispettivo contatto che manda in trasmissione il telecomando dei cancelli. 

Fatto più e più volte senza problemi. Ogni tanto ci sarà da verificare lo stato della batteria ed eventualmente sostituirla a meno che non tu non voglia addirittura alimentarlo in maniera definitiva eliminando la batteria ma per quello che durano non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@roby73 sto provando a chiedere all'amministratore....

 

1599036028934.jpg

Questa è la situazione (da sinistra):

1. Telecomando Benincà, fornito dalla cooperativa, per aprire i due cancelli automatici condominiali

2. Telecomando NICE: per la basculante, sistema di allarme, cancelli automatici condominiali

3. Telecomando WHY: sono riuscito a clonare perfettamente il NICE, ma solo un cancello automatico

 

@moreno_b La tua idea è molto interessante...è un'operazione nuova per me, non vorrei rischiare di bruciar qualcosa visto che il tutto è collegato al sistema di allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...