Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus e ILIAD


elezeta

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...

ho installato una nuova centrale Sml 1050 con Nexus (normale) inserendo la sim con operatore Iliad e alimentando non aggancia il segnale e mi restituisce errore di guasto. Dopo vari tentativi e verificando il segnale della sim in uno smartphone (campo pieno) ho dovuto, per risolvere il problema, cambiare operatore (Vodafone). A voi è mai successo con Iliad? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Versione firmware del Nexus?

Ho fatto adesso una prova per te con Smartliving 1050 e Nexus (normale) fw 5.02 e ho fatto una richiesta di Stato con sms di comando.

STATO NEXUS 5.02

Network: UNKNOWN

Livello segnale: 81

.............

Credito residuo: ??

DISINSERITO TOTALE

 

Quindi pur non riconoscendo il nome ILIAD e il credito residuo, l'sms di risposta viene inviato regolarmente.

NOTA: al riconoscimento della sim e al controllo del segnale, il valore da 45 è salito progressivamente fino al valore di 81 che risulta tale anche con TIM.

Occorre stabilire se il 2G di Iliad è presente nella tua zona. Il cellulare non fa fede perché potrebbe sintonizzarsi su LTE (anche voce).

 

Non so che altro dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Panter ha scritto:

Occorre stabilire se il 2G di Iliad è presente nella tua zona. Il cellulare non fa fede perché potrebbe sintonizzarsi su LTE (anche voce).

...il 2G nella zona di installazione (Milano - quartiere Isola) sicuramente non è presente. Ho sostituito oggi la sim con una TIM, sempre fornita del cliente, ed è ripartito il tutto.

Sicuramente sconsiglierò nel futuro operatori tipo ILIAD.

Grazie Panter.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto che se oggi la cella TIM 2G funziona, domani potrebbe rompersi. Le politiche dei vari fornitori di servizio è di NON riparare le celle 2G, quindi si va "a consumo". di quel che c'è. Iliad ha poca rete propria, si appoggia in roaming su altri in molta parte di italia. Quindi è vittima di questa politica, e poi oggi che senso ha proseguire con il 2G, quando il 3G è morto, e il 4G è superato a breve?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fisica ha scritto:

Va detto che se oggi la cella TIM 2G funziona, domani potrebbe rompersi. Le politiche dei vari fornitori di servizio è di NON riparare le celle 2G, quindi si va "a consumo". di quel che c'è. Iliad ha poca rete propria, si appoggia in roaming su altri in molta parte di italia. Quindi è vittima di questa politica, e poi oggi che senso ha proseguire con il 2G, quando il 3G è morto, e il 4G è superato a breve?

... quindi il tuo consiglio per chiamate di Allarme? Quale Nexus installare per il futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado oltre, dico solamente che oggi fare una scelta di comunicatori 2G rischia di essere presto antiquata se non inutilizzabile. Le tecnologie evolvono, necessario adeguarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, elezeta ha scritto:

Quale Nexus installare per il futuro?

 

C'è il Nexus 3G sempre su bus, inoltre permette l'uso normale + cloud contemporaneamente. In HSDPA si ha una buona riserva di comunicazione, anche se è in progettazione il 4G che ce ne vorrà prima di essere abbandonato a favore del 5G.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2020 alle 11:17 , Panter ha scritto:

 

C'è il Nexus 3G sempre su bus, inoltre permette l'uso normale + cloud contemporaneamente. In HSDPA si ha una buona riserva di comunicazione, anche se è in progettazione il 4G che ce ne vorrà prima di essere abbandonato a favore del 5G.

 

Beh ma non viene supportato dalle centrali smartliving (l’uso normale e cloud) ma solo dalle prime e sol quindi su impianti standard il 2g va benone. Il 2g difficile verrà abbandonato a breve perché ci sono numerose apparecchiature che ne fanno utilizzo per comunicazioni remote. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, davide1979 ha scritto:

Beh ma non viene supportato dalle centrali smartliving (l’uso normale e cloud) ma solo dalle prime e sol

Questo non è corretto. 

Anche le smartliving con nexus 3g possono funzionare con chiamate, SMS e cloud.

16 ore fa, davide1979 ha scritto:

il 2g va benone

Dipende cosa devi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...