Vai al contenuto
PLC Forum


Techna Green Rsf-66830 - Poca pressione nella girante cestello superiore


Enrico Di

Messaggi consigliati

Per Michpao:

 

"Ora che funziona, non cambiare il pressostato, magari tieni d’occhio il livello....."

Chiedevo se conveniva cambiarlo in quanto se in origine la taratura di fabbrica deve essere quella, forse vuol dire che la membrana interna ha iniziato a cedere, quindi richiede un'ulteriore taratura per funzionare come in origine. Naturalmente terrò d'occhio il livello in questi giorni.

 

Per Ciccio:

 

Come ho precedentemente scritto, ho avvitato di 1/4 anzichè di mezzo giro la vite centrale del pressostato nero e terrò d'occhio il livello se effettivamente ad ogni lavaggio carica acqua a sufficienza.

La moglie al contrario di te la carica stile anni 2020😂, con pentole e piatti sotto e sopra bicchieri e altre cosette piccole, ma ciò non toglie che la tua idea astile anni 70 non la metteremo in atto.

Per quanto riguarda le probabili perdite d'acqua, speriamo 🤞 non avvengano anche se ho rimontato tutto stando attento a rimettere i tubi e molle di fissaggio come stavano.

 

Speriamo di aver risolto anche se per precauzione la lascerò ancora smontata per qualche giorno al fine di verificare probabili perdite...ed inoltre non vorrei dover aumentare ancora di 1/4 di giro la vite! 😬

 

Vi terrò aggiornati per poi poter archiviare il caso

 

Grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ragazzi, questa mattina ho fatto l'ultima prova aumentando a mezzo giro (come consigliato da Ciccio) la vite centrale del pressostato nero.

Questo è il link al video dopo 5 minuti di funzionamento: " https://www.youtube.com/watch?v=x7ww3XFWtRQ "

La foto si riferisce all'acqua in vasca dopo appunto 5 minuti che lavava.

 

Se non ci sono controindicazioni o ulteriori verifiche da fare, possiamo dire aver risolto il caso? 😜🍾

 

Ultima_prova_acqua_dopo_5min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che è quasi diventata un'idropulitrice, sarebbe un peccato non caricarci i piatti sopra. 😜 E magari adesso vi rivolta i pezzi piccoli in plastica leggera... :D

 

Occhio che io ritoccherei anche il livello dell'altro pressostato per i motivi già spiegati (ma perché mi costringi a tornare su cose già dette!?! :tongue_smilie:).

Potrebbe anche capitare accidentalmente che intervenga l'antitrabocco mentre lavora... :senzasperanza:

 

Ancora una volta: è tassativamente proibito sciacquare il carico sotto l'acqua prima di metterlo a lavare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Ciccio...i piatti sopra non ci vanno per questione di grandezza (almeno su questa mia). Mettendo il cestello verso il basso ci possono andare i piattini piccoli oppure le scodelle.😁

A parte gli scherzi, domani ritoccherò anche l'altro pressostato ruotandolo di mezzo giro come l'altro.

 

Non ho capito il fatto del non mettere il carico sciacquato prima del lavaggio....capirai, mia moglie li lustra i piatti prima di metterceli! 🤣😂

 

Comunque sia, come avrete ben capito, di lavastoviglie me ne intendo poco (ora un po di più), ma per il resto non c'è cosa che non aggiusto.

 

Devi però spiegarmi bene il funzionamento dei due pressostati o meglio, ho capito a cosa servono, ma come nel mio caso se quello "nero" decide la quantità d'acqua nella vasca ed ha la membrana all'interno ormai andata dall'usura, perchè "forzarlo" starandolo dalla sua taratura originale?...solo per farlo rifunzionare un altro po di tempo?

Ammettendo poi che quello "marrone" non sia difettoso, perchè "starare" anche lui se la funzione dell'antitrabocco l'ha sempre fatta egregiamente?

Perdonami ma non mi è chiara sta cosa 🙏

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Enrico Di ha scritto:

Non ho capito il fatto del non mettere il carico sciacquato prima del lavaggio....capirai, mia moglie li lustra i piatti prima di metterceli! 🤣😂

Se il carico viene sempre sciacquato a lungo andare il detersivo si mangia la pompa sboccolandola...specie se il detersivo è in tabs

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ivan037 ha scritto:

il detersivo si mangia la pompa sboccolandola

...e infatti aveva anormalmente iniziato a fischiare... ;)

12 ore fa, Enrico Di ha scritto:

perchè "starare" anche lui se la funzione dell'antitrabocco l'ha sempre fatta egregiamente?

Non è obbligatorio: io l'ho fatto perché se volessi aprirla a vasca calda mi evito il rischio quando richiudo che intervenga, scaricandomi buona parte della soluzione calda di lavaggio. Anche perché poi al riavvio ho il rischio che il pressostato principale non intervenga rabboccando (e raffreddando l'acqua), quindi poi quella fase continuerà in cavitazione... e ritorniamo proprio al problema per il quale hai aperto la discussione!

Ma se nella trappola dell'aria sono rimasti dei residui di detersivo accumulatisi in eccesso proprio per non avere lavorato su dello sporco già rimosso manualmente in precedenza, non escludo a priori quello che dicevo: il ritocco del livello può essere malinteso dall'altro pressostato.

Non è detto che sia la membrana ad usurarsi, ma la molla interna.

Vabbé, lascia stare, sperando non ti scarichi all'improvviso quando non deve. In caso, sai quello che devi fare.

12 ore fa, Enrico Di ha scritto:

 

12 ore fa, Enrico Di ha scritto:

 

9 ore fa, Ivan037 ha scritto:

Se il carico viene sempre sciacquato a lungo andare il detersivo si mangia

i manicotti, le rotelle dei cestelli, il cestino delle posate, gli spruzzatori, le parti in plastica e in gomma in generale. Senza contare lo spreco di acqua (calda), di tempo e di sforzi. ;)

12 ore fa, Enrico Di ha scritto:

.i piatti sopra non ci vanno per questione di grandezza

Io alcuni li inclino verso il davanti... :senzasperanza:

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi, adesso ho capito meglio il tutto.

La lascio ancora a cuore aperto per controllare probabili perdite e poi la richiudo.

 

P.S. perdonatemi ma questa storia di mettere le stoviglie "sporche" senza lavarle non la sapevo......e sporco sia!😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Enrico Di ha scritto:

perdonatemi ma questa storia di mettere le stoviglie "sporche" senza lavarle non la sapevo......e sporco sia!

è scritto su tutti i libretti di istruzione che ho letto, sulle Bosch-Siemens, Electrolux, Vestel, Wegawhite, Hotpoint,... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed ora, stavolta giustamente, anche una pubblicità ci sta bombardando sui 36 litri d'acqua risparmiati...

Anche il lavello resta più pulito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...