Vai al contenuto
PLC Forum


SOSTITUZIONE CITOFONI


Pulpi87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho due citofoni separati che aprono rispettivamente due cancellini diversi, vorrei sostituirli per metterne uno solo. Si può fare? Cosa devo guardare durante l’acquisto?

 

Oppure, potrei usare quello di destra collegando l’altro? 
 

Grazie


 

grazie per il supportoimage.thumb.jpg.95c709ddf1f3f065ec1193d7d10c5033.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

intanto: casa singola o condominio?

 

unificare i due citofoni è impossibile a meno di non realizzare un impianto che preveda uno scambiatore tra i 2 cancelli. Solo così potresti avere un unico citofono per rispondere ad entrambe le parti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa singola. Ma non posso aggiungere un pulsante o comprare un citofono che preveda la possibilità di aprire due cancellini in modo separato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pulpi87,

1 ora fa, Pulpi87 ha scritto:

Casa singola. Ma non posso aggiungere un pulsante o comprare un citofono che preveda la possibilità di aprire due cancellini in modo separato?

Se fosse solo per l'apertura dei cancelli anche sì, ma non per il resto delle funzioni, anche perché quello di sinistra Urmet 1130/1 è con chiamata su ronzatore in corrente alternata, mentre quello di destra Urmet 1132 è con chiamata elettronica sull'altoparlante della cornetta.

Inoltre vedo che su quello a sinistra ci sono dei fili già in parallelo sui morsetti 10, 9, 7, quindi si presume che ci sia già un altro pulsante e almeno un'altra suoneria che apre e suona assieme a quelli nel citofono, giusto?

 

Posta delle foto anche degli alimentatori e dei posti esterni che vediamo meglio come sono messi gli impianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Il 5/8/2020 alle 15:46 , Pulpi87 ha scritto:

Casa singola. Ma non posso aggiungere un pulsante o comprare un citofono che preveda la possibilità di aprire due cancellini in modo separato?

Se l'impianto è solo tuo,

se i due cancelli saranno comandati solo da te,

se sei convinto di dover acquistare un nuovo sistema citofonico completo...

tutto quello che chiedi è possibile e anche di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pulpi   forse ti avevo risposto la prima volta ma la discussione era stata chiusa    hai fatto bene, come ti avevo chiesto, a fare le foto a citofoni aperti. 

Come ti hanno suggerito, sono due sistemi diversi di chiamata  , non impossibile, ma per il mio parere, un po complesso da realizzare.

Non me la sentirei di dirti...bisogna comprare questo o quelli....tu hai qualcuno che ti possa aiutare ?  Nulla di impossibile, ma sarebbe l ideale qualcuno che conosca  il ""mondo"" urmet

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Se l'impianto è solo tuo,

se i due cancelli saranno comandati solo da te,

.

 

Appunto, prima chiariamo bene la situazione.

Non ci sono altri utenti, tutto solo tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...