Vai al contenuto
PLC Forum


modem operatore fastweb


gennydig

Messaggi consigliati

Salve buonasera,volevo chiedervi se' il modem wi fi 2,4 e 5 ghz  che fast web da ai suoi clienti  mod :fastgate dn8245f  anche con la connessione fibra , lo posso trasformare in access point  visto che ad una delle 4 porte eternet e precisamente la n4 e scritto wan .   Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282

Se attacchi una rete sulla porta "WAN", nella migliore delle ipotesi il modem creerà una rete nattata dalla quale potrai vedere le cose poste nel resto della rete (quelle non attaccate al modem fastweb) ma non avverrà il contrario (i dispositivi posti nel resto della rete non vedranno le cose attaccate al modem fastweb). Secondo me però così non funzionerà nulla perché il modem deve essere configurato per connettersi ad una WAN (non tutte le WAN sono uguali: un conto è se si collega all'hag dove arriva la fibra ottica, un conto se si collega ad un altro modem).

 

Per fare in maniera ottimale quello che serve a te devi collegare il cavo ethernet che va al resto della rete in una delle porte che non sia WAN e poi, dalla configurazione del modem fastweb, devi assegnare un IP compatibile con la rete da espandere e disabilitare il DHCP in modo che il modem fastew si limiti a fare da switch e access point senza fare da gateway o da dhcp (lasciando fare questi compiti al modem principale).

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un modem che non uso ed avevo pensato di usarlo come access  point di una rete attiva ,prelevando tramite un cavo utp proveniente da un modem tp link e inserirlo nella porta wan e tramite i segnali 2,4  e 5ghz  del modem fast gate  fare un estensione di quella rete.

OK  provero '  come mi ai  descritto tu   

  

GRAZIE!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_237282
Quote

 inserirlo nella porta wan

 

Attenzione! Ho detto di non collegarlo nella porta WAN perché non funziona.

 

Devi disabilitare il DHCP del modem fastweb e collegare il cavo proveniente dal modem tp-link su una delle porte della LAN del modem fastweb. Se entri dalla porta WAN del fastweb, o non ti funziona nulla, oppure ti trovi due reti separate (in una discussione fra quelle attive attualmente nella sezione "automazione" del forum c'è un'altra persona che è incappata nello stesso problema e che ha risolto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...