Vai al contenuto
PLC Forum


.LG 55LB670V schermo nero


Alessandro Venzi

Messaggi consigliati

Alessandro Venzi

buongiorno,faccio sapere subito che non ci capisco nulla e chiedo aiuto per cercare di risolvere evitando di gettare il televisore .

E' un LG 55LB670V ho letto qualche discussione a riguardo ,led bruciati,main,ecc, ho smontato il pannello e resistenze scoppiate non ce ne sono 

però ho notato sul pannello una sostanza oleosa che in corrispondenza parte dal quel quadrato gommoso(scusate i termini ma sono ignorante in materia)

ho cercato di pulire e ho rimontato tutto,il giorno seguente ho acceso il tv e lo schermo non si è oscurato ma scalda molto proprio dove vi è quel quadrato,

Il problema si ripresenterà sicuramente.

Ora visto che non si è oscurato non penso sia un problema di led ma di main board, oppure?

grazie per le risposte

 

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandro Venzi

,ho acceso stamani e non tiene l'immagine dopo circa 30-60 secondi si oscura ,mi sembra qualche ombra di vederla 

ho  spento e la riacceso si vede, passano questi secondi e si oscura di nuovo ,audio funzionante.

Modificato: da Alessandro Venzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Venzi

,ho acceso stamani e non tiene l'immagine dopo circa 30-60 secondi si oscura ,mi sembra qualche ombra di vederla 

ho  spento e la riacceso si vede, passano questi secondi e si oscura di nuovo

sempre peggio accendo appare il logo lg si vede per circa 2 3 secondi poi si oscura

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

quanto mi costa farlo riparare

 

Qui  si danno consigli per le riparazioni e a prescindere da diversi tecnici presenti , anche se oramai sovrastati da tanti fai da te, non si può fare un preventivo al buio senza ispezionare l'apparecchio per condurre tutte le indagini del caso. Portalo ad un tecnico per un preventivo esatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Venzi

una domanda ,quando accendo funziona poi diventa nero dopo un po( ieri sera ho visto tutta la partita)se vado a testare i led magari funzionano tutti

come faccio a vedere quello difettoso è possibile che il difetto sia da un altra parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, per questo ho suggerito di portarlo ad un tecnico che innanzi tutto può escludere un malfunzionamento del circuito che alimenta i led, a quel punto può smontare lo schermo (ovvero tutto il tv) e verificare le strisce una alla volta, i led singolarmente e le connessioni tra esse.

I led difettosi, ma non definitivamente spenti, normalmente fanno abbassare la tensione di esercizio della singola striscia, oppure manifestano un quasi impercettibile ritardo nell'accensione o un tremolio o una luce leggermente più fioca. Un tecnico ha la conoscenza e le attrezzature per le verifiche. Ad esempio tu sei dotato di led tester (lascia perdere l'autocostruzione che sono realizzazioni prive di protezione per l'utente) o di alimentatore da banco, multimetro, piastra per dissaldare i led o aria calda (oramai sconsigliata) e soprattutto sai riconoscere i giusti led per il tuo modello? A meno che cambi la serie completa o le singole barre complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto per dire che non è proprio uno scherzo e che magari per effettuare il lavoro una volta nella vita non vale la pena attrezzarsi. Ad ogni modo c'è anche il discorso di affrontare un delicato lavoro di rimozione dello schermo lcd e filtri luce sottostanti da non invertire in fase di rimontaggio. 

Qui quello che potresti pagare i ricambi con un bel pò di attesa per l'arrivo.

Qui per averle subito.

 

Per cambiare i singoli led da solo devi comprare prima l'attrezzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Venzi

ciao ,ieri sera la tv e' rimasta accesa dalle 19 a circa le 4 del mattino,a questo punto non penso siano i led ,ho le porte hdmi che sono venute via tutte e 3

c'è qualcosa vicino alle porte che scalda così tanto da farle allentare e poi staccare ?

Ho provato ad entrare nel menu delle app appena ne  ho selezionato una la tv si è oscurata,ho spento e acceso e lasciando su antenna non si oscura a questo punto

è un problema legato alla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei darti il consiglio sbagliato perchè esaminare con i propri occhi è tutt'altra cosa, se la tua sensazione è quella puoi provare a cecare la scheda ma fare una diagnosi senza nemmeno aprire il tv è azzardatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visionato una piastra principale di un modello simile al tuo e c'è un difetto di progettazione nell'ancoraggio dei connettori HDMI, anche a me una era giu, l'ho risaldata mi sembra rinforzando la saldatura di ancoraggio. Per il resto c'è molto pressapochismo nelle tue descrizioni e così non si può esaminare il problema, lo so che è complicato spiegare, ma da questa parte non ci si può fare molto, probabilmente hai la classica mainboard difettosa degli LG, se è il processore come al solito, la mossa migliore non è ciapare su la prima scheda usata che trovi, ma far risaldare da un professionista con accorgimenti successivi e togliendo quella gomma del cavolo perché di questi tempi ho il sospetto che genera problemi per via dell'olio che perde, ma non ho ancora verificato questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...