Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant VA 028 parte solo unità interna e si blocca dopo un minuto.


Andrea fiore

Messaggi consigliati

Buonasera. Ho spostato il mio Vaillant va 028 ENHI da una casa e l'ho rimontato in un'altra dopo aver recuperato il Gas 407. L'ho acceso dopo assermi accertato di aver collegato tutto e aperto le valvole del gas ma Parte soltanto l'unità interna che dopo circa 1 minuto si spegne la ventola e comincia a lampeggiare il led Verde COOL senza dare più segni di vita. Ho altri Inverter in casa tutti uguali, ho quindi sostituito tutto quello che potevo ma l'unità Esterna continua a non Funzionare, non parte Proprio, non c'è verso. Non vorrei che fosse la mancanza di Gas, potrebbe essere a causa che sia stato fermo x cca 10 anni? Spero mi possiate Aiutare, non so più cosa fare. Grazie.

Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Mauro. Se intendi quelli in vetro, Sono Intatti!!

Comunque, avendo sostituito tutte le schede con quello funzionante nonostante tutto continua a non dare segni di vita!

Mentre le stesse schede montate su Quello Funzionante non danno Problemi.

Grazie.

Modificato: da Andrea fiore
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Allora ricontrolla i cablaggi e dalla morsettiera UE verifica che i faston non siano ossidati o fili spezzati o altro,devi verificare se la PCB di gestione viene alimentata con un tester. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Mauro.

Parliamo sempre della Sck dell'unità EX vero?

L'Alimentazione 220V sull'unita ex arriva, non so quanti Volt devono esserci sul Consenso di accensione del Cavo Rosso della Morsettiera di ingresso?

(Marrone-Blu 220Volt e il Rosso)

Procedo con il Tuo Consiglio e Ci Aggiorniamo.

Grazie

Modificato: da Andrea fiore
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si,alla morsettiera,sotto ci sono i tuoi fili collegati e sopra partono i fili interni della macchina,verifica non sia tutto ossidato e controlli anche i fili che vanno ad alimentare la pcb che veramente l’alimentino a 220vca. 
Poi non so se hai controllato i morsetti dove hai collegato i tuoi fili,magari sono ossidati anche loro. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo Mauro, domattina Controllo Tutto come Mi Consigli e Ti faccio Sapere.

Buonaserata Mauro e Grazie Infinite, Gentilissimo.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai recuperato il gas il peso era giusto, oppure fatto pump-down? pulito i tubi, fatto il vuoto e controllato che non ci fossero perdite prima di aprire i rubinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Quando hai recuperato il gas il peso era giusto, oppure fatto pump-down? pulito i tubi, fatto il vuoto e controllato che non ci fossero perdite prima di aprire i rubinetti?

Ciao Lorenzo. Si l'ho recuperato con l'unità EX, ma non ho pesato nulla. Ho eseguito il Vuoto quando l'ho Rimontato. A unità spenta(dato che non parte) ho testato con il manometro che misura una pressione di 1 bar, ma da spento non è affidabile.... Comunque dovrebbe partire in ogni caso"presumo" prima di dare qualche difetto, invece l'unita EX non ne vuole sapere. Grazie Lorenzo.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene da pensare che tra lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio sia successo qualcosa, se è rimasto fermo tanto tempo magari ( se presente, ma hai scritto che è un inverter ) il condensatore di avviamento sia guasto, ci sia da verificare che il collegamento fase / neutro sia rispettato, viene il dubbio del cablaggio perchè l'esterna non fà una piega, come se non le arrivassero i comandi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Viene da pensare che tra lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio sia successo qualcosa, se è rimasto fermo tanto tempo magari ( se presente, ma hai scritto che è un inverter ) il condensatore di avviamento sia guasto, ci sia da verificare che il collegamento fase / neutro sia rispettato, viene il dubbio del cablaggio perchè l'esterna non fà una piega, come se non le arrivassero i comandi

Ho finalmente Risolto!!!! Il difetto dipendeva dal cavo del Consenso di colore Rosso della morsettiera interna dell'unità EX; E' bastato che lo Stringessi per Riportare tutto alla normalità"MI HA FATTO IMPAZZIRE" ma tutto è bene quel che finisce bene.

(Ringrazio Mauro e Lorenzo che Gentilmente si sono prodigati Aiutandomi ad identificare il Difetto).

Grazie e buon lavoro, anzi: Buon Ferragosto!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Si,alla morsettiera,sotto ci sono i tuoi fili collegati e sopra partono i fili interni della macchina,verifica non sia tutto ossidato e controlli anche i fili che vanno ad alimentare la pcb che veramente l’alimentino a 220vca. 
Poi non so se hai controllato i morsetti dove hai collegato i tuoi fili,magari sono ossidati anche loro. 

Grazie Infinite Mauro per la Cortese Collaborazione.

Con l'occasione Auguro un Buon Ferragosto.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...